Stef ha scritto:
con una sola marca che praticamente monopolizza il mercato split hanno tutta la convenienza a snocciolare una piccola miglioria ogni anno! per cui magari dei rampant da inserire senza doversi sganciare usciranno tra un paio d´anni, anche se parliamo di tecnologia mega banale, anzi solo di meccanica.
Io mi sono fatto l'idea che più che una questione di "convenienza" il problema sia principalmente quello di mantenere la compatibilità con il materiale che già hanno venduto. Già il nuovo attacco richiede l'uso dei nuovi rampant arancioni, quelli grigi di 2 anni fa non sono compatibili a meno di segargli via un pezzetto. E per un cliente queste a mio avviso può essere una gran bella scocciatura.
Per il Light rail hanno impiegato mesi a metterlo in produzione e ancora adesso non riescono a soddisfare le esigenze del mercato. Spark idem (se non peggio)
In secono luogo non pensare che Voile sia poi questo colosso. Non è minimamente paragonabile ad Atomic, Burton, ecc...
E' una piccola azienda artigiana che negli ultimi 2 anni è cresciuta mettendosi a produrre anche le anime in legno, comperando un secondo capannone, ampliando la gamma di sci e migliorando le split. Le Mojo sono anni luce avanti rispetto alle Decision che vendevano solo 3 anni fa.
In tutto non credo siano più di 10-15 dipendenti.
In Spark sono in 3.
I numeri sono piccoli, molto piccoli.