Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 14:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Alleggerimento pelli Voilè
MessaggioInviato: 29/02/2016, 9:27 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
hei, ieri ho pensato a questo post ed ho sperimentato... (perdonatemi se ho usato gli sci....)
ho fatto due giri su per un bosco cercando di mantenere le stesse condizioni di salita. (mezza salita in traccia mezza tracciando)
Primo giro con sci da 115 e lunghi 185, secondo giro con sci da 84 in mezzo x 169 di lunghezza, pelli nuove entrambi gli sci (10 gite~).

Ebbene mi aspettavo di sentire piú scorrevolezza con la pelle stretta, ma non é stato cosí. I miei "scioni" scorrevano bene mentre gli altri sentivo un sensibile attrito. Ok non é una prova significativa ma piú che le menate sul peso o sulla forma secondo me tanto tanto dipende dal "pelo" (beh quello sempre e comunque!~~~~). Insomma anche se si dice piú pelo per tutti... meglio valutare le pelli con maggior scorrevolezza. Poi anche li dipende: in primavera vorrei avere sempre le BD arancioni (voilé): sono un bell'aiuto sul duro anche se fanno attrito e pesano molto.

Buone sciate
alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alleggerimento pelli Voilè
MessaggioInviato: 29/02/2016, 21:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Io ho tagliato parte della punta. Anziché lasciarla con la forma della split avevo optato per tagliarla dritta, esattamente della larghezza della clip fino a poco prima che finisca il rocker della punta.

Per migliorare la scorrevolezza invece ho passato il rasoio elettrico su tutta la superficie.

Voilé, cioè voilà: -0.00000000000000000000001 g!

Immagine

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it