Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 16/04/2024, 18:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 06/11/2014, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: 03/11/2014, 16:04
Messaggi: 17
Ciao a tutti!
Come scritto nelle presentazioni..sono un novellino :) sto cominciando ora..e mi frulla per la testa l'idea di costruirmi una mia split con "setup" scialpinismo (meno peso sulla schiena, zoccoli più adatti alla salita). Ho la fortuna di avere un parente falegname/carpentiere "fixer" a cui potrei chiedere una mano in cambio di qualce ettolitro di birra (eh sì, l'uomo in questione "consuma!").
Partendo dall'aspetto che mi preoccupa di più.. gli scarponi..avrei individuato i garmont masterlite: a livello di calzata li ho trovati addirittura più comodi di alcuni boots soft (resta poi da vedere il comportamento dinamico). Esperienze?
Adesso però mi restano un po' di dubbi su attacchi, splittatura...e tavola.
Per quanto riguarda gli attacchi..avete consigli/indicazioni particolari?
Sto cercando anche una tavola (ho una legacy nidecker 153...io sono meno di 1.70 e per quanto leggero non galleggia troppo in fresca.
C'è qualche "evergreen" da splittare? L'inserimento lamina non dovrebbe essere un problema per il maestro, ma non saprei dove reperire il materiale!

(scusate per il milione e mezzo di domandine e l'entusiasmo...ma ho davvero voglia di scendere su un bel mantello polveroso!!).

Grazie mille!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 06/11/2014, 16:59 
Non connesso

Iscritto il: 03/11/2014, 16:04
Messaggi: 17
...ovviamente se trovo una split o una tavola già splittata che mi vada bene (ipotizzavo <160 essendo io 1,68 per 57 kg ..quindi 65 vestito e calzato)...valuto molto positivamente :Thumbup: :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 17/11/2014, 16:19 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2014, 15:27
Messaggi: 30
Località: castel mella
www.tazzarisportdivision.com
qui hanno le lamine a un buon prezzo devi mandargli una mail di rischiesta listino ;)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it