Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 15:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Splitboard economica fai da te: help
MessaggioInviato: 07/02/2014, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 22:01
Messaggi: 5
Ola Amici e amiche,
Mi chiamo Federico, da oltre 15 anni non vado più in snowboard, ho smesso dopo che una brutta caduta mi ha causato un'emorragia interna. Ora vorrei rimontare in... tavola e mi sono imbattuto nelle spliboard! Wow che figata pazzesca! :beer: Ma non so un cavolo di niente e non ricordo nulla di snowboard. Per questo chiedo il Vs aiuto per una realizzazione self made economica (eh, sono padre di famiglia e devo risparmiare!)
Non ho molta dimestichezza con il fai da te, le uniche mie creazioni sono queste pagaie da kayak e un arbalete:
http://www.avventurosamente.it/vb/attac ... alete2.jpg
http://www.avventurosamente.it/vb/attac ... te-gp2.jpg
http://www.avventurosamente.it/vb/attac ... to0423.jpg

Ora, tornando alla realizzazione di una splitboard fai da te economica (quindi preferibilmente materiale usato), ho letto un po' di post, ma ancora ho molto da chiedere:
-Ho trovato una tavola con anima in legno rossignol imperial da 160cm (io sono 180cm x 90kg) 30 euro
-In alternativa va bene anche una tavola da discesa?
-Per il resto non ho idea di cosa mi serva... esiste un kit economico (ribadisco anche usato) per la traformazione in splitboard dopo il taglio?
-Attacchi? ecc.

Grazie per l'aiuto, quando avrò chiaro il materiale di cui necessito e la spesa complessiva, mi metterò all'opera. YEAH!!! :Thumbup:
:meditate: sono pronto!!!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2014, 15:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
Grande Majer siamo tutti con te!

Prima però fai un salto alla sezione "presentazione" e poi da un occhiata in "tecnica materiali ecc..." ne trovi da leggere per mesi :Thumbup:
Benvenuto :ola: :beer:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2014, 19:19 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 22:01
Messaggi: 5
arlolife ha scritto:

Prima però fai un salto alla sezione "presentazione" e poi da un occhiata in "tecnica materiali ecc..." ne trovi da leggere per mesi :Thumbup:
Benvenuto :ola: :beer:


Grazie, hai ragione sono stato un cafone: fatte le presentazioni, yes.

Certo ho letto un po' di materiale, ma la mia ignoranza anche nei termini tecnici, mi crea non poca difficoltà nel decifrare il da farsi. Spera in un aiutino in questo 3D quale scorciatoia, per non farmi sorprendere dalla fine stagione che ancora non ho capito cosa diamine devo fare. :mmmm:
:grazie:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/02/2014, 19:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Ti serve una tavola con anima in legno e questo kit.
Dopodichè ci monti degli attacchi da snowboard, delle pelli e sei pronto ad usarla.

Leggi qui dentro e troverai risposta a (quasi) tutte le tue domande: viewforum.php?f=15


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2014, 10:09 
Non connesso

Iscritto il: 05/02/2014, 22:01
Messaggi: 5
pietro ha scritto:
Ti serve una tavola con anima in legno e questo kit.
Dopodichè ci monti degli attacchi da snowboard, delle pelli e sei pronto ad usarla.

Leggi qui dentro e troverai risposta a (quasi) tutte le tue domande: viewforum.php?f=15


Ciao scusa, quale kit?
Non ho molto tempo libero, la mia bambina assorbe il 99% del mio tempo libero. Per questo speravo in indicazioni rapide.
Grazie :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/02/2014, 19:14 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Majer ha scritto:
Ciao scusa, quale kit?
Non ho molto tempo libero, la mia bambina assorbe il 99% del mio tempo libero. Per questo speravo in indicazioni rapide.
Grazie :Thumbup:


:wall: hai ragione ho dimenticato il link: http://www.voile.com/voile-splitboard-h ... t-diy.html

:whisper: nemmeno io ho molto tempo libero, il 99% del quale non vorrei passarlo a scrivere di nuovo cose che sono gia' state scritte decine di volte e che basta leggere :ignore:

Prego :beer:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/02/2014, 5:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Se non hai molto tempo rischi che la split resti tagliata in due e basta :wall:

Dopo la mia esperienza ti dico k fare una split in casa senza attrezzi industriali è impossibile. Ti troveresti ad avere un mezzo poco affidabile e fragile con il rischio di buttare tutto dopo poche stagioni e aver risparmiato relativamente poco.

Detto questo io, col senno di poi, taglierei in due la tavola (possibilmente a mano) e farei giusto i fori richiesti dal kit.
Cercare di inserire la lamina interna è un lavoraccio e te lo sconsiglio anche se la tavola avrà per forza limiti su nevi dure ghiacciate.

Altra cosa importante è la resina bi componente di qualità.

Ci vuole un po di pazienza ma non è impossibile fare un bel lavoro.

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it