Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 11/05/2024, 22:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: modifiche attacchi soft
MessaggioInviato: 16/12/2010, 20:07 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
eheh mi sa proprio di si nn sono molto esperto di chimica/meccanica ma wikipedia mi ha aiutato ha capire che per saldare l'alluminio ci vogliono macchinari specifici.... certo è che quello è proprio un lavoro ben fatto... ma in zona triveneto ci saranno ben delle aziende che possono farlo... alla fine si tratta di una saldatura di una 50 di cm in tutto nn penso ci voglia tutto questo gran che... voi che dite?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: modifiche attacchi soft
MessaggioInviato: 17/01/2011, 17:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 21/01/2010, 16:46
Messaggi: 148
Località: Bologna
Lazy ha scritto:
sul foro yankee c'è un bel lavoretto


Sconsiglio di seguire l'esempio dei cugini di oltre oceano !!
Onestamente ci avevo pensato pure io ma andando poi a fondo è meglio di no, gli attacchi Ride sono in 6061-T6 (alluminio temprato), lega che dopo la saldatura necessita di trattamento termico per ripristinare le caratteristiche meccaniche, la piastra Voilè invece è in 5052-H32, sempre alluminio temperato ma del tipo che prende il trattamento con la lavorazione meccanica per deformazione plastica. A farla breve, se saldi la piastra Voilè perdi la resistenza meccanica e non riesci a ripristinarla neanche facendoci sopra il trattamento termico.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it