Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 14/05/2024, 8:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Chiudere i buchi..
MessaggioInviato: 20/04/2012, 22:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 12:44
Messaggi: 98
Le bolliccine possono nascere anche se il ptex raggiunge temperature troppo elevate e va via come l'acqua.
Prova anche a cambiare ptex. Io con un tipo di candelette ho avuto grossi problemi tra cui le bollicine costanti e che le riparazione più profonde e grosse era come se cristallizzassero e dopo qualche uscita erano da rifare. Con il ptex che uso ora (a filo, procurato da un amico che ha un negozio di sci e fa anche riparazione e preparazione) non ho più problemi anzi devo stare attento che non scaldi troppo ma con la sua fiammella una volta acceso va una meraviglia.
Per le riparazioni profonde ( e sull'Etna ne ho fatte tante) ho sempre riempito tutto con il ptex...pulito per bene,lavorato con il taglierino per levare qualche pezzo di pietrolina rimasta incastrata e fatto qualche segno per far "aggrappare"meglio il ptex fuso. Magari una botta di cannello veloce sulla parte di soletta da riparare prima di iniziare la colata.
Ps: dopo aver visto un video di uno skyman, ho provato qualche volta con una palettina artiginale agganciata al cannello davanti la fiamma in modo da arroventarsi per spatolare il ptex appena colato......lasciato dopo un paio di riparazioni perchè non mi piaceva il risultato.

_________________
Immagine
paccittis.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it