Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 15/05/2024, 10:54

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 14/02/2012, 23:37 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
ciao davide,

Prima di tutto complimenti per la realizzazione completamente artigianale!

Vorrei chiederti una cosa che non ho ancora capito, una volta che accoppi la tavola ed inserisci la piastra di metallo su cui sono avvitati gli attacchi. nell'incastro con la piastra in politilene, come la si ferma per non farla scorrere ed uscire?

Scusa per la domenda banale ma non so come funzioni una split

grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 15/02/2012, 10:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
lando ha scritto:
Vorrei chiederti una cosa che non ho ancora capito, una volta che accoppi la tavola ed inserisci la piastra di metallo su cui sono avvitati gli attacchi. nell'incastro con la piastra in politilene, come la si ferma per non farla scorrere ed uscire?


Se ho ben capito sono i pin (perni), quelli che hai segnato a 15.50 € l'uno (alla faccia del pin... più cari dell'oro!). Li infili ad una delle estremità della slider track in acciaio; così da una parte hai una piega della slider, mentre dall'altra il pernetto a fare tenuta:
http://www.voile-usa.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=1100-1&Category_Code=PSB&Product_Count=3

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 15/02/2012, 10:51 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
davide_ruf ha scritto:
Se ho ben capito sono i pin (perni), quelli che hai segnato a 15.50 € l'uno (alla faccia del pin... più cari dell'oro!). Li infili ad una delle estremità della slider track in acciaio; così da una parte hai una piega della slider, mentre dall'altra il pernetto a fare tenuta:
http://www.voile-usa.com/Merchant2/merchant.mvc?Screen=PROD&Product_Code=1100-1&Category_Code=PSB&Product_Count=3


Ottimo, ho capito tutto!

Si alla faccia del pin.... ehehehhe


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 19/02/2012, 16:24 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
Davide, ho un'altra domanda per te, quanto era spessa la piastra di politilene da cui hai ricavato i pucks?

Io ho una quantità industriale di politilene ad alta densità a disposizione a costo zero, l'amico fresatore... ma sono tutta lastre da 1 cm, se va bene sono a cavallo... :-)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 19/02/2012, 18:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
lando ha scritto:
Io ho una quantità industriale di politilene ad alta densità a disposizione a costo zero, l'amico fresatore... ma sono tutta lastre da 1 cm, se va bene sono a cavallo..


Sei al limite, ma dovrebbero montare. I pucks voile sono appunto 10mm. Quelli fatti da me sono 16 mm lavorati e il pezzo originale era grossolanamente intorno ai 20.

Se ne hai a disposizione sarei interessato ad acquistarne un po', diciamo con dimensioni di facile spedizione per te, ad esempio 2 o 3 da 20x40 cm.

Contattami pure via mp.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 19/02/2012, 21:10 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
davide_ruf ha scritto:

Sei al limite, ma dovrebbero montare. I pucks voile sono appunto 10mm. Quelli fatti da me sono 16 mm lavorati e il pezzo originale era grossolanamente intorno ai 20.

Se ne hai a disposizione sarei interessato ad acquistarne un po', diciamo con dimensioni di facile spedizione per te, ad esempio 2 o 3 da 20x40 cm.

Contattami pure via mp.


Mi è venuto il dubbio perchè ho visto che le piastre del crucco (quelle che si montano senza fare altri fori) sono da 12mm, altra info per uando riguarda il cordolo su cui si va ad ancorarare la pistra slider quando è spesso?

Al massimo per non rischiare potrei optare con un foro (come hai fatto tu) o due come nel kit voilè.

Per quanto riguarda il materiale, se possibile no problem, devo passare in officina dal mio amico e poi ti faccio sapere.

byez


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 19/02/2012, 21:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/01/2012, 19:26
Messaggi: 16
bravo!!!!ora vado a tagliare la mia vecchia tavola!!!!!!!!!!e provo!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 21/02/2012, 18:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
lando ho ri-misurato con un calibro, ma dato che sono di plastica le misure hanno un po' di incertezza (0.5 mm).
i pucks voile sono spessi 11 mm. Le "alette laterali" sia mie che di voile sono quasi 7 mm.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 22/02/2012, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
davide_ruf ha scritto:
lando ho ri-misurato con un calibro, ma dato che sono di plastica le misure hanno un po' di incertezza (0.5 mm).
i pucks voile sono spessi 11 mm. Le "alette laterali" sia mie che di voile sono quasi 7 mm.


Grazie davide,

Tengo conto di questa misura e la verifico non appena saro' in possesso delle pistare in metallo voilè che ho trovato usate.

Inoltre ho reperito il politilene non appena gli faccio una foto ci sentiamo in pm.

Ciao!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Split e kit interfaccia DIY
MessaggioInviato: 13/12/2012, 15:50 
Non connesso

Iscritto il: 29/09/2011, 10:20
Messaggi: 32
Visto che la neve è arrivata.. messo la mtb da parte, ho riniziato a lavorare al progetto.

La piastra in politilene HD sono in preparazione dal fresatore.

In questi giorno passero' all'azione con le clips, che ricavero' da una piastra in carbonio che ho già disponibile a casa.

Qui qualche foto da cui ho preso spunto oltre che ovviamente da questo topic :-)

https://www.dropbox.com/sh/xg0aruvb449oiuz/CypjacK3uQ

PS: in prima battuta non montero' la lamina interna!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it