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Autore Messaggio
MessaggioInviato: 11/02/2011, 15:23 
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per ottenere un allineamento tra i due alzatacchi (spark e voilé potresti mettere del materiale... tipo cilindretto di ptfe sagomato sull'archetto che risulta corto. Non é elegante ma dovrebbe funzionare oppure
per fare una prova basta pure del nastro americano telato...
bella recensione e belle immagini descrittive
alex


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MessaggioInviato: 14/02/2011, 20:00 
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Fatti i pensierini...sabato provato sul campo

alzatacco doppio voilè

qui l'esperienza si è fermata a casa mia...memore di alcune questioni sollevate dal forum americano vado a rileggere ( http://splitboard.com/talk/viewtopic.ph ... hilit=dual ) ...collassano gli alzatacco?? si romponi le basi??? Cerco sul sito voilè e consigliano di togliere la copertura in palstica dell'archetto http://voile-usa.blogspot.com/2011/01/t ... eight.html )

ok provo a togliere la plastica da uno dei due alzatacco l'altro lo lascio con la plastica. Monto i blaze e provo a fare forza con la mano PERFETTO l'alzatacco alto non resta in piedi basta caricarlo un minimo e va giù!!! quello senza copertura di plastica batte l'altro in velocità di caduta!!!! Ok non mi demoralizzo tanto li ho comperati per la base larga!!! rimonto l'alzatacco classico sostituendo la base standard con questa più larga. Prova sul campo l'alzatacco funziona come prima (è lo stesso di prima) e la base larga sembra (e dico sembra) dare più stabilità sui traversi (ovviamente se non si usa l'alzatacco) e per le ragioni teoriche del post precedente.

Per quanto non compatibili in pieno con gli attacchi spark...
pietro ha scritto:
E' abbastanza comprensibile in realtà: l'alzatacco doppio è un accessorio Voile ottimizzato per i loro prodotti, Spark da questo punto di vista è sempre "all'inseguimento".

qui rimane un dubbio che abbia montato gli alzatacchi in modo errato cioè il piccolo davanti e il grande dietro e questo abbia tolto quel minimo di spazio perchè appoggiassero in modo corretto devo aspettare venerdì che mi ritorno la tavola dallo skiman ma se neanche così andasse a posto allora avrebbero fatto una scorrettezza nel non dare le indicazioni giuste e cmq non capisco perchè i tubicini di plastica debbano dare dei problemi...non li hanno testati comunque a dovere

Fatto anomalo monto i rampant (i Mr. Chomps) in modalità fissa per evitare di perderli come già successo a enry e a me medesimo (in questo caso non avevo un socio ciaspole munito che andasse a raccogliermi il pezzo nè se fosse partito in questo caso l'avrei ripreso pochi metri sotto) La neve per poche decine di metri è durissima i mr. chomps non si piantano nella neve e appena alzi il piede la pressione che lasci sul puntale schiaccia i denti dei rampanti nel chiaccio che non si scalfisce...i mr. chomps spingono verso l'alto l'alzatacco che non li blocca più e voilè alzatacco in piedi mr chomps libero e in quel contesto non potevo accasciarmi per alzare il mini alzatacco dei mr. chomps per far sì che facessero il loro lavoro....risolto con piccoli passi verso un fazzoletto d'erba dove con qualche equilibrismo rimettersi in sesto...

puntale spark... il mio non si è ancora rotto come quello di enrysno ( viewtopic.php?f=13&t=848 ) e devo confermare le sue impressioni iniziali cioè danno una trasmissione molto più diretta nel passo di salita, più precisone nelle inversioni e forse contribuiscono anche nella tenuta sui traversi...ma cosa è accaduto a enrysno proprio non si può commentare (85 euro :mmmmm: )


tra questo sproloquio e quanto da enry descritto più parti in plastica delle strap che patiscono il freddo e si rompono spark e voilè si sono fatte proprio una bella figura

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


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MessaggioInviato: 14/02/2011, 20:16 
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Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
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Località: FVG
smash ha scritto:
Fatti i pensierini...sabato provato sul campo

alzatacco doppio voilè

qui l'esperienza si è fermata a casa mia...memore di alcune questioni sollevate dal forum americano vado a rileggere ( http://splitboard.com/talk/viewtopic.ph ... hilit=dual ) ...collassano gli alzatacco?? si romponi le basi??? Cerco sul sito voilè e consigliano di togliere la copertura in palstica dell'archetto http://voile-usa.blogspot.com/2011/01/t ... eight.html )

ok provo a togliere la plastica da uno dei due alzatacco l'altro lo lascio con la plastica. Monto i blaze e provo a fare forza con la mano PERFETTO l'alzatacco alto non resta in piedi basta caricarlo un minimo e va giù!!! quello senza copertura di plastica batte l'altro in velocità di caduta!!!! Ok non mi demoralizzo tanto li ho comperati per la base larga!!! rimonto l'alzatacco classico sostituendo la base standard con questa più larga. Prova sul campo l'alzatacco funziona come prima (è lo stesso di prima) e la base larga sembra (e dico sembra) dare più stabilità sui traversi (ovviamente se non si usa l'alzatacco) e per le ragioni teoriche del post precedente.

Per quanto non compatibili in pieno con gli attacchi spark...

qui rimane un dubbio che abbia montato gli alzatacchi in modo errato cioè il piccolo davanti e il grande dietro e questo abbia tolto quel minimo di spazio perchè appoggiassero in modo corretto devo aspettare venerdì che mi ritorno la tavola dallo skiman ma se neanche così andasse a posto allora avrebbero fatto una scorrettezza nel non dare le indicazioni giuste e cmq non capisco perchè i tubicini di plastica debbano dare dei problemi...non li hanno testati comunque a dovere

Fatto anomalo monto i rampant (i Mr. Chomps) in modalità fissa per evitare di perderli come già successo a enry e a me medesimo (in questo caso non avevo un socio ciaspole munito che andasse a raccogliermi il pezzo nè se fosse partito in questo caso l'avrei ripreso pochi metri sotto) La neve per poche decine di metri è durissima i mr. chomps non si piantano nella neve e appena alzi il piede la pressione che lasci sul puntale schiaccia i denti dei rampanti nel chiaccio che non si scalfisce...i mr. chomps spingono verso l'alto l'alzatacco che non li blocca più e voilè alzatacco in piedi mr chomps libero e in quel contesto non potevo accasciarmi per alzare il mini alzatacco dei mr. chomps per far sì che facessero il loro lavoro....risolto con piccoli passi verso un fazzoletto d'erba dove con qualche equilibrismo rimettersi in sesto...

puntale spark... il mio non si è ancora rotto come quello di enrysno ( viewtopic.php?f=13&t=848 ) e devo confermare le sue impressioni iniziali cioè danno una trasmissione molto più diretta nel passo di salita, più precisone nelle inversioni e forse contribuiscono anche nella tenuta sui traversi...ma cosa è accaduto a enrysno proprio non si può commentare (85 euro :mmmmm: )


tra questo sproloquio e quanto da enry descritto più parti in plastica delle strap che patiscono il freddo e si rompono spark e voilè si sono fatte proprio una bella figura


più chiaro di così... miiiiiiiiinchia :priest:


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MessaggioInviato: 15/02/2011, 12:32 
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Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
adesso che ci penso la base larga potrebbe far diminuire le forze di torsione sul puntale spark.....
però non so se vale la pena prendere anche gli alzatacchi nuovi.....si possono prendere separatamente?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


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