Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 13/05/2024, 7:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 30/09/2009, 8:03 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
ancora riguardo al prototipo R&D. Guardando bene la terza immagine sembra che ci siano dei fori passanti nel blocchetto del puntale e della talloniera. Probabilmente sono le regolazioni dell'interasse tra gli archetti.
In questo modo usando il pattern fori standard della piastra voilé credo che si possano usare anche con dimensioni suola superiori.
Spostando gli archetti verso l'esterno si aumenta la dimensione della suola scarpone accettata.
Poi io penso che la norma sulla dimensione del piede (specialemtne in us) sia intorno al 41-43 sicché le soluzione per il tuo "bigfoot" non mancheranno.

ciauz


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/09/2009, 8:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
alex_lith ha scritto:
enry, io ho i bomber td3 (non per la split) ma per vedere come sono fatti e capire come sta il tuo "piedone" (e se si può montare sulla piastra voilè) ci possiamo trovare in quel della fedaia alla prima occasione buona (primi di novembre?!?!).
Se ti può aiutare a trovare una soluzione/risparmiare euri ben volentieri.
Eventualmente ti posso mandare delle foto coi dettagli. Fammi sapere.

Guardando le foto del prototipo R&D ho notato un particolare interessante: nella prima c''e un perno longitudinale rispetto all'attacco... credo sia quella specie di meccanismo che lascia piegare le ginocchia verso l'interno. Non so se mi sono spiegato.

Certo che se si sbrigassero... cavolo la stagione è alle porte e del prototipo non si sa una cippa!!! (che poi visti i costi dei modelli per il soft.... :capelli:).

alex


non so se puntale e talloniera del td3 va bene sulla piastra voilè...o se va forse c'è lo stesso problema di lunghezze suole
in caso se prendo i bomber prendo quelli apposta x la split, ma di solito prima di spendere valuto se ci sono soluzioni altrettanto valide a meno soldi

comunque un 43 scarso non è un piedone! ok sarebbe stato bello avere piedi più corti per stare anche dentro a tavole + strette ma tanti altri hanno il 45....
di sicuro alla prima nevicata significativa (minimo 50 cm al passo, prima non vale la pena) si può fare una salita in marmolada, meglio se si sale presto perchè ci sarà la solita ressa

attacchi spark soft: secondo me costano troppo rispetto ai vantaggi che danno

per quanto riguarda il prototipo hard spark avrà senso solo se sarà più leggero del bomber
poi se ha canting o altre menate che migliorano la surfata boh....vedremo....
rimane il dubbio sul canting in salita: vantaggio o svantaggio? bisognerebbe provare

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/10/2009, 15:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 18:42
Messaggi: 248
Località: Bergamo
dove posso trovare l'attacco hard voilè da comprare? meglio se su internet ;)
assie

_________________
let's jump again
http://shottolo.blogspot.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/10/2009, 16:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
oltre al conosciuto http://www.telemark-pyrenees.com/
ieri ho visto questo http://biwakscharte.de

vedi un po' con google se trovi altro

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/10/2009, 9:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
venerdi sono passato da Sportler a Treviso per provare gli Scarpa F1...del mio numero c'era solo il modello race....teribbbbbile! non so come si possa fare a stare anche solo pochi minuti con il piede dentro a quella roba di plastica con una scarpetta inesistente che senti il duro dello scafo che ti stringe solo in pochi punti e tutto il resto traballa.....figurarsi starci ore, camminare e sciare o surfare....assolutamente impossibile per me
e pagare 500 € un a roba del genere? ma sono fuori???? non so neanche come possano chiamarli scarponi
non credo che il modello normale sia tanto diverso..........assolutamente bocciati

poi da Tuttosport a Longarone ho provato i Dinafyt Zzero3 C-TF... questi sì sono scarponi .... ma non ho avuto neanche qua una buona impressione....sarà che bisogna termoformare la scarpetta ma la calzata non era per niente buona...forse dipenderà dal mio piede ma anche anche qui punti che schiacciavano e punti dove il piede e la caviglia avevano spazio per nuotarci dentro....poi di sicuro la sensazione dello scarpone "rigido" dopo anni e anni di soft è un trauma...magari ci si abitua....ma ho pensato di essere sopra la tavola fuoripista con quegli scarponi là e ho pensato "ma siamo matti?"....figurati se poi c'è fresca.....altro che 100 preservativi......e peggio ancora se devi divincolarti nel bosco....
e anche questi non è che sono regalati ...400 €...ma perchè costano così tanto???


ok sono solo all'inizio delle prove ma mi sa tanto che al 90% resto sui soft

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/10/2009, 10:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Sul perchè costino così tanto non so bene cosa risponderti. La versione "ufficiale" che gira è che c'è molta ricerca dietro e i numeri sono pochi, quindi.... :ignore:
Anche se a me hanno insegnato che il prezzo finale lo fa il mercato, non il produttore. E infatti la gente li compera :mmmm:

Per gli F1 vedi altro topic.

Sui Dynafit Zero posso dirti che li ho provati anche io (in negozio), sia la versione a 3 che quella a 4 ganci e ho deciso che sono troppo rigidi per usarli in snow.

Fino ad oggi a mio giudizio l'unico modello che è accettabile come compromesso sono i TLT.

Che numero hai di piede?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/10/2009, 10:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
meno male mi consolo...anche per te sono troppo rigidi

io ho il 42,5-43
degli scarpa f1 race mi andava bene il 42
dei dynafit il 43

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/10/2009, 10:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Non ti ricordi la misura mondo point dei Dynafit?

Dovrebbe essere un 28.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/10/2009, 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si 28

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 05/10/2009, 13:14 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
ciao, enrico ti ho risposto sul thread degli F1, mi sembrava + appropriato.

alex


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it