Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 01/11/2024, 0:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Valutazione Scarponi Dynafit
MessaggioInviato: 29/01/2010, 12:25 
Non connesso

ciao,
ho trovato su Ebay questi scarponi, cosa ne pensate?
Non capisco se sono modificati dal venditore o dalla casa.
Saranno forse troppo poco rigidi? Potrebbero essere un prodotto che si avvicina un po' ai soft.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190368894021&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

Li stavo valutando dato che i miei Garmont MegaLite 29 mi sono troppo grandi

ciao
tom.lorenzo

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Valutazione Scarponi Dynafit
MessaggioInviato: 29/01/2010, 13:46 
Non connesso

in effeti lo strap al posto del gancio a livello del collo potrebbe essere soluzione interessante per aumentare flessione della tibia e diminuire rigiidità laterale degli scarponi da skialp!!!
cmq mai visti e mai provati....

Profilo  

MessaggioInviato: 29/01/2010, 14:53 
Non connesso

Sono un modello di serie. In teoria da gara, manca il gancio per essere più leggeri. Ne ho visti pochi in giro, quasi tutti su internet, un paio in negozio e nessuno in montagna.

Secondo me non sono molto validi, li ho solo avuti in mano e mai sui piedi ma non mi hanno convinto.

Profilo  

MessaggioInviato: 02/03/2010, 17:46 
Non connesso

Li ho avuti in passato, il modello prima (solo di colore nero ma identico), non viene piu' prodotto ed i modelli in circolazione vengono utilizzati per skialp race e sempre piu' sostituiti dal migliore Scarpa F1 o F1race:
- leggerissimo ma non comodissimo (non esistono le mezze misure); scarpetta molto dura e minimalista, dolorosa all'altezza del gambetto;
- di fatto il velcro serve a bloccare il flex mediante due perni posti lateralmente sulla scarpetta che si incastrano in due buchi laterali dello scafo, quindi o walk mode con scarpone tutto aperto o scarpone tutto bloccato (praticamente senza flex, adatto per sci in discesa e meno per snowboard);
- non tutti gli attacchi rigidi da snow vanno bene per il fatto che lo scarpone, per ridurre gli ingombri (suola corta) in modo da facilitare la rollata del passo in salita, ha praticamente assenza di becco frontale; risultavano adatti unicamente F2 race titanium o carve rs e Burton race, peraltro tra i piu' leggeri.
Lo sconsiglio, nel caso è meglio il modello con gancio al gambetto ma dotato di levetta posteriore skimode/walkmode.
Attualmente utilizzo il Garmont MegaLite ed a parte il supercollaudato Scarpa F1, l'anno prossimo usciranno i nuovi Garmont che mi sembrano veramente adatti http://www.scialp.it/notizie/scarponi/garmont/2010/gar2010.htm oltre ai nuovi TLT5 di Dynafit http://www.scialp.it/notizie/sci/dynafit/2010/d2010new.htm mentre i leggerissimi Dyna sono già in commercio da quest'anno (ad Euro 1000!!!!).

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora