Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 9:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 26/02/2018, 9:23 
Non connesso

Iscritto il: 28/11/2011, 13:52
Messaggi: 34
Ma anche a voi l'alzatacco karakoram non tiene? Il mio, sia quello alto che quello basso, dopo pochi passi si chiude da solo, diventando di fatto inutilizzabile.

Quello basso mi si è addirittura rotto a metà, ma questa è un'altra storia... Credo che su attacchi di quel livello (e prezzo!) l'alzatacco avrebbe dovuto quantomeno essere di alluminio.

g4b0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 28/09/2018, 12:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 30/08/2011, 15:48
Messaggi: 17
L'alzatacco non serve. Impara senza.

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 02/10/2018, 10:20 
Non connesso

Iscritto il: 28/11/2011, 13:52
Messaggi: 34
pella ha scritto:
L'alzatacco non serve. Impara senza.


Bah, su un canale a 30° secondo me l'alzatacco serve eccome. In certe situazioni permette di non ramponare, e con 20/30cm di powder fa la differenza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 23/10/2018, 22:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
Dire che non serve mi sembra eccessivo. Ad ogni modo io ho imparato a utilizzarlo pochissimo, ed in alcune uscite fatte con professionisti di questa disciplina (intendo guide in split, o semplicemente gente che la usa tutti i giorni) impari davvero quali siano quei piccoli accorgimenti, sulla tecnica in progressione, per utilizzarli il meno possibile.

Tornando al tuo problema, non uso Karakoram, ma penso sia pressochè scontata la sostituzione in garanzia se ti rivolgerai (con cortesia) al tuo rivenditore.

Facci sapere come è andata a finire....

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 23/10/2018, 22:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
da utilizzatore convinto Karakoram, potrebbe aiutarti in questo forum @maestrobea (se c'è ancora in questo forum...)

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 22/11/2018, 8:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Io uso molto l'alzatacco
Se quello di karakoram non funziona o si rompe è un altro elemento molto importante che mi spinge verso attacchi di altre marche

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 22/11/2018, 14:15 
Non connesso

Iscritto il: 28/11/2011, 13:52
Messaggi: 34
Grazie a tutti per le info, alla fine mi è satato sostituito in garanzia. Il problema però è di progettazione, l'alzatacco è completamente di plastica, e quindi soggetto ad usura veloce.
Speriamo mi duri ancora qualche stagione, poi credo che lo sostituirò con l'alzatacco spark, che credo sia compatibile.

Per quanto riguarda l'usarlo o meno concordo che meno lo si usa meglio è, però domenica ho fatto gita su un pendio a 35/40° con 30cm di powder ed ero felice di averlo.

g4b0


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 28/11/2018, 23:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2013, 8:19
Messaggi: 52
Letto solo ora.. Tralasciando il discorso utilizzo alzatacco SI o NO.. Gli alzatacchi Karakoram del modello Prime hanno avuto ed hanno dei problemi di usura, la prima versione di alzatacco era fragile e si spezzava.. l'attuale alzatacco il modello "DualSpeed" è più solido ma in ogni caso a lungo si usura e tende a scendere da solo rendendolo di fatto inutilizzabile. I ragazzi di Karakoram sono al corrente e sicuramente apporteranno delle modifiche, per il momento li cambiano in garanzia senza alcun problema. Assistenza post vendita diretta e sempre molto disponibili

_________________
A chi mi chiede: “Perché vai in montagna?” Rispondo: “Se me lo chiedi non lo saprai mai”


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 29/11/2018, 11:41 
Non connesso

Iscritto il: 28/11/2011, 13:52
Messaggi: 34
maestrobea ha scritto:
Letto solo ora.. Tralasciando il discorso utilizzo alzatacco SI o NO.. Gli alzatacchi Karakoram del modello Prime hanno avuto ed hanno dei problemi di usura, la prima versione di alzatacco era fragile e si spezzava.. l'attuale alzatacco il modello "DualSpeed" è più solido ma in ogni caso a lungo si usura e tende a scendere da solo rendendolo di fatto inutilizzabile. I ragazzi di Karakoram sono al corrente e sicuramente apporteranno delle modifiche, per il momento li cambiano in garanzia senza alcun problema. Assistenza post vendita diretta e sempre molto disponibili


Sarebbe bello che li cambiassero in garanzia con il modello nuovo che risove i problemi, considerando che quell'attaccho di di listino costava 800€!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Alzatacco karakoram
MessaggioInviato: 29/11/2018, 23:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2013, 8:19
Messaggi: 52
g4b0 ha scritto:

Sarebbe bello che li cambiassero in garanzia con il modello nuovo che risove i problemi, considerando che quell'attaccho di di listino costava 800€!!!

Infatti li cambiano in garanzia con il modello nuovo (Dual Speed) che come dicevo in ogni caso non è perfetto. A te in sostituzione hanno inviato il primo modello?

_________________
A chi mi chiede: “Perché vai in montagna?” Rispondo: “Se me lo chiedi non lo saprai mai”


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it