Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 23:37

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pelli per splitboard Jones Explorer
MessaggioInviato: 20/01/2018, 12:15 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2017, 14:13
Messaggi: 4
Ciao a tutti,

nuovo del forum e di splitboard. Deciso di passare a questa e depositare (ma non abbandonare) le ciaspole, mi ritrovo con una Jones Explorer (2015), attacchi Spark Arc e...quali pelli?
Sugli attacchi ci ho messo un po' per orientarmi, sulle pelli ancora non so perché non ci sto capendo molto. Che considerazioni fare per l'acquisto? Da cosa capisco se vanno bene per la mia splitboard? E gli agganci sono tutti compatibili con qualsiasi split? Devo completare il set ma non so proprio cosa prendere.

Grazie per gli eventuali consigli preziosi...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/01/2018, 10:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2011, 15:19
Messaggi: 106
Ciao, la cosa importante è che siano larghe 130mm, consigliato che siano misto mohair e nylon che è un giusto compromesso tra scorrevolezza e tenuta
Gli agganci in punta vanno tutti bene, in coda servono solo se fai molte ripellate lo stesso giorno
Quelle con la colla sono ok, quelle con altri adesivi miracolosi...
Come marca ognuno ha le sue passioni, io ho delle Kohla e vanno molto bene


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/01/2018, 16:08 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2017, 14:13
Messaggi: 4
ciao,
innanzitutto grazie per la risposta, io stavo considerando queste:
https://www.backcountry.it/it/pelli-spl ... jones.html

oppure queste:
https://www.backcountry.it/it/pelli-spl ... voile.html

che in ogni caso vanno sagomate con il cutter.
Non ho trovato moltissime altre alternative sinceramente, oppure non ho saputo cercare bene.

Ma quindi tu dici che gli agganci in coda non servono? Mi interessa capirlo perché vedo che cambia anche il prezzo quando sono forniti, o comunque comprandoli a parte se li fanno pagare bene (così com'è maledettamente caro tutto il resto dell'attrezzatura).


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/01/2018, 11:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2011, 15:19
Messaggi: 106
Ciao, si prezzi alti... io ho queste http://www.wildschnee.de/splitboards/st ... ersal?c=85
secondo me le clip in coda servono solo se ripelli più volte o fai gite di più giorni dove non riesci ad asciugare le pelli nella notte


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/01/2018, 11:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2011, 22:53
Messaggi: 22
Località: Omegna
Ciao, io ho utilizzato le pelli Voilè per 5 anni. Penso che l'unico vantaggio rispetto alle Jones è sicuramente la durata (oltre al prezzo).
Gli svantaggi :
- Sono durissime da staccare, mi riferisco a quando, dopo una salita le pelli vengono ripiegate su se stesse per poi essere riutilizzate per un'altra salita.
- Sono significativamente più pesanti delle Jones e a mio avviso un po meno scorrevoli
- Con il passare del tempo, la coda delle pelli tende a staccarsi dalla mezza tavola

Da quest'anno sto usando le Jones (6 uscite fino ad ora), i vantaggi :
- Sono più leggere
- Si mettono e tolgono in un attimo
- Sono già sagomate per le tavole Jones
Non ho riscontrato differenze di tenuta e trovo molto comodo il gancio in coda.

Ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/01/2018, 15:38 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2017, 14:13
Messaggi: 4
jopz ha scritto:
Ciao, si prezzi alti... io ho queste http://www.wildschnee.de/splitboards/st ... ersal?c=85
secondo me le clip in coda servono solo se ripelli più volte o fai gite di più giorni dove non riesci ad asciugare le pelli nella notte


interessante il prezzo, come ti trovi? spese di spedizione? (...ho qualche problema con il tedesco)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/01/2018, 15:39 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2017, 14:13
Messaggi: 4
Dave_73 ha scritto:
Ciao, io ho utilizzato le pelli Voilè per 5 anni. Penso che l'unico vantaggio rispetto alle Jones è sicuramente la durata (oltre al prezzo).
Gli svantaggi :
- Sono durissime da staccare, mi riferisco a quando, dopo una salita le pelli vengono ripiegate su se stesse per poi essere riutilizzate per un'altra salita.
- Sono significativamente più pesanti delle Jones e a mio avviso un po meno scorrevoli
- Con il passare del tempo, la coda delle pelli tende a staccarsi dalla mezza tavola

Da quest'anno sto usando le Jones (6 uscite fino ad ora), i vantaggi :
- Sono più leggere
- Si mettono e tolgono in un attimo
- Sono già sagomate per le tavole Jones
Non ho riscontrato differenze di tenuta e trovo molto comodo il gancio in coda.

Ciao


grazie, molto utili queste info.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 25/01/2018, 11:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2011, 15:19
Messaggi: 106
Con le Kohla mix mi trovo molto bene, ho avuto anche Montana e Voilè e queste sono le migliori
Col tedesco ti può aiutare Google, non che ci sia niente di particolare da capire... spedizione a pochi euro non ricordo di preciso
Io le ho prese a metro e poi ho lavorato di bricolage per il fissaggio, risparmi un bel po ma devi avere un minimo do manualità


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it