Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 27/04/2024, 10:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/11/2017, 8:13 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2013, 9:50
Messaggi: 75
Ragazzi ho bisogno di un consiglio, con angoli +15 e -10 sulla mia split gli scarponi northwave domain centrati sporgono di cm.3 back e front...monto attacchi spark blaze e rispetto agli scarponi che usavo prima questi nuovi presi online a un ottimo prezzo non hanno la punta e il tallone raggiati(suola piatta)...3cm mi semrano troppi forse puo' darmi problemi??? penso che l'unico modo per ridurre il problema sia cambiare angoli +20 e -15 ma non so se poi con questi angoli le articolazioni soffrono...
grazie

Luca


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/11/2017, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2016, 10:26
Messaggi: 51
Località: Gran Sasso e Monti della Laga
Effettivamente, gli ingombri delle suole piatte degli scarponi da split vanno tenuti in cosiderazione se si hanno dei piedi oversize, alcuni marchi e modelli comunque non sono del tutto piatti. Poi bisogna vedere anche su quale terreno ci si muove (ripido e duro = sporgenza no buona) in fin dei conti +20-15 se porta ad un buon compromesso mi sembra piu che accettabile.

_________________
Un passo alla volta mi basta. (M. Gandhi)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/11/2017, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2013, 9:50
Messaggi: 75
ho i piedi oversize e una tavola normale non wide, alto 1,69 con il 45...mi muovo un po'ovunque e in condizioni varie....dovevo assolutamente provarli sulla tavola prima di prenderli...lo stance è gia' al massimo, non so se rinuciare subito allo scarpone e venderlo oppure provarlo prima...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/11/2017, 18:48 
Non connesso

Iscritto il: 14/02/2016, 10:26
Messaggi: 51
Località: Gran Sasso e Monti della Laga
Secondo me, visto che non hai una tavola wide (lo sarà la prossima, vero?), dovresti cercare di recuperare qualcosa con gli scarponi, anche perché una wide, a parità di lunghezza, è larga circa 1cm in più, quindi un pò la tavola, un po' gli scarponi, un pò gli angoli, e alla fine......

_________________
Un passo alla volta mi basta. (M. Gandhi)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/11/2017, 8:04 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2013, 9:50
Messaggi: 75
...è in preventivo il cambio tavola senza dubbio wide, ma questa stagione devo farmela andare bene...quindi penso che aumentare gli angoli a questo punto sia l'unica soluzione. Consiglio su quale modello di scarpone scegliere nel caso decido di cambiarlo?? mi sembra che spark ha un minimo di raggio su punta e tallone...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/11/2017, 11:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Se lo scarpone è ramponabile con i semiautomatici ha la suola più lunga e non smussata perchè altrimenti il rampone non ci sta


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/11/2017, 14:02 
Non connesso

Iscritto il: 06/01/2013, 9:50
Messaggi: 75
purtroppo non ho pensato al problema prima di prenderli...vediamo se cambiando gli angoli guadagno almeno 5mm per lato....prima giravo con +15 e -5 adesso cambio in+20 e -15 e spero di non trovare grosse differenze....


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 27/11/2017, 22:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 03/01/2017, 22:31
Messaggi: 31
Località: Milano
chronic ha scritto:
Effettivamente, gli ingombri delle suole piatte degli scarponi da split vanno tenuti in cosiderazione se si hanno dei piedi oversize, alcuni marchi e modelli comunque non sono del tutto piatti. Poi bisogna vedere anche su quale terreno ci si muove (ripido e duro = sporgenza no buona) in fin dei conti +20-15 se porta ad un buon compromesso mi sembra piu che accettabile.


Confermo che "ripido e duro = sporgenza no buona"! Assolutamente, provato sulla mia pelle circa un anno fa!

_________________
Paperinik77
"Solo tentando l'impossibile lo si può rendere sperabile" cit. Dott. Claudio Costa


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 8 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it