Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 16:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Scarpone Dynafit TLT Speedfit review
MessaggioInviato: 15/11/2017, 12:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
dato che i miei TLT6 erano alla frutta (anzi all'amazzacaffè), ho comprato uno scarpone Dynafit TLT speedfit.
https://www.sportokay.com/it_it/dynafit-tlt-speedfit-tourenschuhe.html?gclid=EAIaIQobChMIiabs-rTA1wIVi24bCh1xfAAaEAQYAyABEgJGa_D_BwE
l'ho usato solo due volte finora, ed entrambe su pista (misto battuto e neve fresca)

devo dire che, seppur la cosa non sia stata fatta intenzionalmente, lo scarpone è un ottimo miglioramento del suo precedente per l'hardbooting, per 3 motivi principali:
1-LINING: il liner è totalmente diverso dal precedente, più morbido, caldo e soprattutto comodissimo....un paio di pantofole in confronto al precedente.
2-LINGUETTA: rispetto al precedente questo ha una linguetta sul collo fissa, ma molto morbida (infatti mi sa che per sciare è fin troppo morbido), che lo rende più stabile ma comunque molto flessibile e con un ottima resilienza ed ammortizzazione.
3-GAMBETTO: il gambetto è in nylon (io prima avevo quello in carbonio), il che lo rende notevolmente più flessibile anche lateralmente.

SUOLA: la suola dovrebbe essere in un nuovo materiale che non è Vibram...onestamente sono scettico a riguardo, ma devo ancora provarla su roccia o ghiaccio. fin qui non ho notato differenza (a parte il fatto che la mia vecchia suola era talmente consumata che era quasi come camminare sullo scafo nudo.)

PESO: mi sembra più pesante del vecchio, di poco per carità...non che faccia differenza.

L'ho provato sia in modalità totalmente bloccato, che in modalità chiuso ma non bloccato sul retro, e devo dire che la differenza quasi non si sente per come è flessibile.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/11/2017, 15:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Questi sono belli! Almeno hanno la sporgenza frontale :lol:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it