Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 08/05/2024, 16:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prior Sparehead
MessaggioInviato: 17/10/2017, 21:08 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2017, 12:17
Messaggi: 2
Buona sera a tutti,
sono due anni, che faccio Splitboarding con la mia tavola costruita a casa con il Kit della Voile. Adesso mi sono stuffato, perche ho usato una tavola troppo larga e ho scentrato gli attacchi per fare salita, praticamente troppo larga per i ramponi e cosi mi è quasi impossibile fare attraversate sulla neve dura.
Ho trovato un sito internet Tedesco, dove hanno delle ottime offerte se mi prendo un kit, composto da tavola attacchi e ramponi.
Qualcuno conosce il sito e la marca di tavole?
https://www.splitboards.eu/italia/splitboards/prior/912/splitboard-set-prior-xtc-carbon

Stavo guardando la tavola Spearhead XTC con Spark surge.
Sarrei contento di ricevere qualche commento.

Grazie,
Max


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prior Sparehead
MessaggioInviato: 19/10/2017, 11:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
ciao
posseggo una Prior Backcountry xtc, e posso solo elogiarla
tavola rigida (persin troppo per le mie capacitä), estremamente resistente (ho preso pietre e colpi assurdi nelle ultime tristi stagioni, la soletta e le lamine sono incredibilmente resistenti), e leggera.
unico consiglio che mi sento di darti e che la pagheresti comunque di meno ordinandola direttamente presso di loro in Canada e pagandoci i dazi doganali. io ho fatto cosí. sul loro sito Hanno anche un Sacco di Offerte....


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Prior Sparehead
MessaggioInviato: 19/10/2017, 21:45 
Non connesso

Iscritto il: 12/10/2017, 12:17
Messaggi: 2
Ciao, grazie per il consiglio. Non vedo l'ora di prenderla sperando in una stagione bianchissima! Il peso inferiore, dell' XTC comunque ne vale la pena dici?
Ma forse prendendo il Kit completo di attacchi, pucks e ramponi, magari mi tornano i conti, adesso vedo.
Avete mai provato con hard boot, tipo quelli da sci alpinismo? Come è la discesa poi? Immagino che in salita dia molta rigidezza, sopratutto facendo attraversate di pendii ripidi con neve ghiacciata.

Che tipo di attacchi consigli? Leggendo un po in giro, ho l'impressione, che quelli che hanno più rapporto qualità x prezzo sembravano essere le spark.

Grazie ancora.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it