Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/05/2024, 11:24

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/03/2017, 12:55 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2015, 15:49
Messaggi: 8
Salve ragazzi, dopo qualche ultima uscita con rientro su fiumi di neve sciolta trovo che l'adesivo delle mie Kohla Vacuum non attacca bene piu per niente(pelli con 1anno di vita scarso), addirittura stenta ad attaccarsi sulla retina a riposo. Booo, non mi hann mai dato problemi fin ad ora, anzi, ne andavo fiero, ma dopo queste ultime due uscite ieri ho notato cio mentre le riponevo nello zaino dopo averle lasciate ad asciugar in garage durante la notte come son di solito fare. Sembra come se ci fosse una patina di sporco/pulviscolo che ne impedisse bene l'attacco come prima.

Come mi muovo? La kohla consiglia di pulirle con il loro apposito detergente in vendita sui 16e, ma qui nel centro italia non ho nulla nelle vicinanze e non vorrei ricorrere al buy-online aggiungendone i costi della spedizione.

Qualcuno ha una soluzione fatta in casa? Mi verrebbe in mentre di pulir l'adesivo con dell'alcol, o con del sapone sgrassante per piatti aiutandomi con acqua e spugnetta morbida...

Chiedo gentilmente consigli, grazie!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2017, 14:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Bisognerebbe capire che genere di "colla" usano per capire che solvente usare per pulirle senza rimuovere lo strano "incollante". Di sicuro il loro cleaner non sarà molto diverso da qualche altro prodotto commerciale...ma se non fai almeno il test della sniffata vai a caso...e rischi di buttare le pelli anziché solo 16 € +s.s.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2017, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Non sono il modello senza colla a base siliconica? Se così è basta lavarle con acqua calda e sapone dei piatti.
Prima però verifica che lo siano :whisper:
http://www.kohla.at/de/ratgeber/kohla-t ... -base-2-0/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2017, 21:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 18:24
Messaggi: 52
Ti auguro di risolvere... io ho avuto due paia di pelli siliconiche , High trail prima (cambiate in garanzia) e Colltex poi . E ne andavo fiero. Morale , durate meno di una stagione entrambe, poi tendono a staccarsi e a imbarcare neve sotto, anche con ganci in coda . Se poi devi ripellare e sono un pochino umide auguri al c...
Dopo un traverso da cardiopalma col vuoto sotto e pelli fluttuanti mi sono rotto le scatole e son passato ad High trail con colla normale . Altra storia .... e se anche a fine gita trovo qualche residuo di neve in punta perlomeno non si staccano . Vivo mooolto più tranquillo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/03/2017, 22:06 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2015, 15:49
Messaggi: 8
grazie ragazzi! si esatto, son il modello con adesivo siliconico...esattamente quelle del video che ha linkato Piero!
Domani provo a pulirle con acqua e sapone per piatti(o neutro magari) e vediam che succede...sabato non posso uscir con le pelli in tali condizioni, speriam bene


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/03/2017, 16:18 
Non connesso

Iscritto il: 19/01/2015, 15:49
Messaggi: 8
gavio ha scritto:
Ti auguro di risolvere... io ho avuto due paia di pelli siliconiche , High trail prima (cambiate in garanzia) e Colltex poi . E ne andavo fiero. Morale , durate meno di una stagione entrambe, poi tendono a staccarsi e a imbarcare neve sotto, anche con ganci in coda . Se poi devi ripellare e sono un pochino umide auguri al c...
Dopo un traverso da cardiopalma col vuoto sotto e pelli fluttuanti mi sono rotto le scatole e son passato ad High trail con colla normale . Altra storia .... e se anche a fine gita trovo qualche residuo di neve in punta perlomeno non si staccano . Vivo mooolto più tranquillo


Ti ringrazio Gavio!
non ho esperienza di pelli con colla normale, e son soddisfatto delle mie kohla vacuum, soprattutto per la praticitá che hai con le siliconiche di riporle al volo anche attaccandole tra loro. Certo se ripelli piu di un paio di volte ho notato anch'io che bisogna aver un attimo di pazienza ad asciugar il fondo della tavola(per l'appunto una parte del sacchettino delle mie ha proprio un panno apposito a tar utilizzo), ma cmq questo è un problema che hanno anche i miei amici skialper con le pelli a colla normale(poi dipende sempre da modello e usura).
Riguardo ai traversi ghiacciati da vertigini in zaino porto sempre con me i fidati ramponi universali ;-)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it