Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 1:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: differenze kit voilè e domanda pelli
MessaggioInviato: 06/09/2016, 8:59 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2016, 10:39
Messaggi: 18
che differenza c'è tra il kit voilè taglia la tua tavola e il kit interfaccia? vedo che cambiano i pucks ma non comprendo perchè costino uguale: nel kit taglia" ci sono anche clips e hooks, non dovrebbero avere prezzi differenti?


Ultima modifica di ilcapitanonick il 06/09/2016, 11:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenze kit voilè
MessaggioInviato: 06/09/2016, 10:34 
Non connesso

Iscritto il: 24/10/2014, 15:27
Messaggi: 30
Località: castel mella
Il kit interfaccia e appunto come dice il nome è adattabile a tutti i tipi di split in circolazione, i puck sono regolabili a differenza del kit taglia la tua tavola...
Il kit voile taglia la tavola ha sicuramente più pezzi perché è studiato in modo da avere le boccole per le viti passanti per il fissaggio dei vari pezzi, i ganci in punta e in coda sono dentro nel kit taglia la tua tavola perché le split di solito escono almeno con quelli già in dotazione.
i puck del kit taglia la tua tavola comunque non sono regolabili rimangono fissi decidi tu come metterli grazie a un apposito adesivo da attaccare sulla tavola.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: differenze kit voilè e pelli
MessaggioInviato: 06/09/2016, 11:31 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2016, 10:39
Messaggi: 18
grazie per la risposta, ora è tutto chiaro!
a questo punto, avendo già in mano tavola e attacchi , compero l'interfaccia base Voilè e sono a posto.

allargo il messaggio al nuovo problema che mi si pone: le pelli.
la mia Nitro nomad 161 fa 29,7/25,8/29,7.
vorrei prendere una pelle mista 70% mohair e 30% nylon al metro, e poi costruirmele da me, facendole 1,45 di lunghezza, attacco solo in punta.

1) dove si puo' trovare online l'aggancio in punta delle pelli? serve specifico splitboard? quale mi consigliate?
volendo autocostruirmelo, è possibile arrotolare in punta di pelle un tubetto di alluminio, rivettare le pelli attorno al tubetto con 3 rivetti e farci passare dentro un cordino che poi prenderà l'angolo in punta della mezza tavola?
2) quale deve essere la larghezza corretta ? 130? 140? 150? (secondo me 140....ma vorrei una conferma)
3) dove trovo pelli al metro cosi' larghe su internet? su ebay mica ne ho trovate...se non questo kit:

http://www.ebay.it/itm/Pelli-Pomoca-Fre ... Cf8vaunmkQ

io sono della zona di Como. Non c'è nessuno (negozi o privati) che mi possano assistere nella costruzione? ho manualità ma è la prima volta!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/09/2016, 19:37 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Ciao, se fai cerca trovi già dei topic sulle pelli.

Provo ad aiutarti:
- gancio trovi il black diamond...costa relativamente e funziona bene. Così non devi fare menate strane rivetti e balle varie.
- pelle al metro: io ho di recente preso le pomoca climb pro glide, abbiamo fatto una specie di gruppo di acquisto da barba sport che ha comprato per noi un rotolo. Avanzava qualche metro se non lo ha venduto fai l'affare perché a comprarle da solo fai molta fatica e spendi 200 euro...e poi te le prepara lui e sei sereno di non far cazzate. Nota bene: la pelle scorre gran bene ma tiene meno e si usura di più di una bd 100% sintetica, per cui se ti sentì un po' insicuro in salita (es ricorri spesso al rampant) te lo sconsiglio.
In alternativa ci sono le black diamond nere. Di norma larghezza >130mm ma dipende dalla tavola

Anzi in generale visto che parli di split senza attacchi specifici (sicuro di voler spendere per il kit voile che poi se ti piace la split ti renderai conto che hai un setup che pesa di più e con molta meno tenuta) ti consiglierei di cercare una pelle black diamond arancio 100% sintetica che con 110 euro te la cavi
Cioè pensaci le pelli costano e se la tavola che prendi non pensi di tenerla a lungo o Comunque non ci investi conviene che mantieni coerenza.

Altra alternativa ci sono pelli specifiche per split (jones, pomoca, gecko) che escono già larghe proprio per la split ma il costo sei sempre oltre i 160 e a mio parere non sono mai performanti come la climb pro glide verde acqua

Ultima cosa: il peso non cambia a parte la climb pro verde che risparmi forse 100gr, per il resto sei sui 600gr sia che prendi le arancioni che le specifiche varie perche sono sempre miste e hanno ganci in coda a volte e comunque il peso varia poco perché son larghe le pelli split...e 50gr in meno su setup che pesano svariati kg per gamba non valgono la spesa. Ho sentito qualche straniero che ha preso le pomoca rosa da gara...ma solito discorso...non le trovi, costano e si consumano di brutto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/09/2016, 8:58 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2016, 10:39
Messaggi: 18
ti ringrazio per la risposta.
ho trovato una offertona per una pelle pomoca free ready2climb taglia S, data per misure da 149 a 159, puo' montare su una 161?
ah l'attacco anche in coda, ma se non ci arrivasse glielo taglio via e la tengo attaccata solo in punta.
il ragionamento è valido?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/09/2016, 9:12 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
La free equivale alla black diamond arancio, è tutta sintetica.
La puoi adattare solo che se il gancio in punta è per gli sci col fatto che split è storta non sta su bene


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 12/09/2016, 10:25 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2016, 10:39
Messaggi: 18
grazie POZ.
per la pelle mi sa che almeno per la prima volta bisogna farsi aiutare da qualcuno in negozio...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/09/2016, 14:56 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2016, 10:39
Messaggi: 18
http://www.splitshopbg.com/en/splitbord ... r-mix.html

questa pelle 70 mohair e 30 sintetica è in vendita a un prezzo molto buono su amazon: 90 euro spedita. nell'ottica con cui ho allestito tutta la tavola, cioè l'economia, l'ho presa.
vediamo se e cosa arriva! le fanno in austria.

ne leggo di tutti i colori su come e a che altezza tagliare le pelli. vorrei provarle con l'attacco in coda x le prime uscite. ma per il taglio vicino alla lamina c'è... una pronuncia definitiva su cosa è meglio?

taglio:
a) un inezia più in dentro del bordo terminale della lamina
b) su quella riga dove termina la lamina e comincia il fondo della tavola
c) un inezia più in dentro della riga di cui sopra

portate pazienza, so che la domanda è ritrita e ognuno ha le sue idee, ma per uno che comincia e non ha idea di cosa possa cambiare è un mistero!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/09/2016, 21:18 
Non connesso

Iscritto il: 04/04/2015, 15:29
Messaggi: 32
Facci sapere come sono, ma il negozio è bulgaro?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/09/2016, 6:23 
Non connesso

Iscritto il: 31/08/2016, 10:39
Messaggi: 18
No è che ho ho postato il link a un sito che la vende che ha foto decenti.
Su amazon la vende direttamente il produttore austriaco ASA, che almeno qui da noi mi pare sconosciuto


Ultima modifica di ilcapitanonick il 14/09/2016, 8:29, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it