Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 30/04/2024, 4:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 01/12/2015, 10:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Oggi è apparsa sull'account facebook di Karakoram un'immagine di quella che sembra essere una nuova clip di chiusura per splitboard.
Per saperne di più bisognerà attendere il 1 gennaio 2016


Allegati:
12279021_10153257440866769_2345583764024664500_n.jpg
12279021_10153257440866769_2345583764024664500_n.jpg [ 93.02 KiB | Osservato 7073 volte ]
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 01/12/2015, 10:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
domanda Pietro, ma si possono mettere al posto delle clip voilè? i fori sono compatibili?

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 01/12/2015, 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
GiulianoPhoto ha scritto:
domanda Pietro, ma si possono mettere al posto delle clip voilè? i fori sono compatibili?


Non lo so, tutto quello che so è quella foto.
A logica direi che devono essere per forza compatibili con i fori del brevetto Voile usato da quasi tutte le split in commercio, però non sarei pronto a scommetterci mezzo euro :mmmmm:
Dalla foto sembra che la clip si chiuda "sopra" ai dadi invece che di lato, se lo scopo è evidentemente alleggerirle l'unico modo è eliminare materiale e questo mi fa pensare che i fori sulle due mezze tavole possano essere allineati. Quindi in definitiva non ne ho idea :pirletto:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 14/02/2017, 19:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 18:24
Messaggi: 52
Domanda : qualcuno le ha provate ?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 15/02/2017, 16:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
gavio ha scritto:
Domanda : qualcuno le ha provate ?


Io le ho sulla nuova split, per ora sembrano funzionare bene, la cosa che apprezzo di più è che non sbatacchiano in salita :meditate:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 15/02/2017, 18:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 18:24
Messaggi: 52
Saresti così gentile da dirmi quanto sporgono dalla mezza tavola ? Perché col porta mezza tavola inferiore dello zaino passo al pelo ( ho gli hooks plum , sporgono 8mm )
L'interesse dei fori è 2 cm vero?
Gli hooks che ho van benone e l'assemblaggio è un attimo ma , parola di un negoziante, le ultraclip sembrerebbero essere ancora più rigide come serraggio .


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 15/02/2017, 18:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 18:24
Messaggi: 52
Interasse volevo dire .. thx


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 16/02/2017, 9:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Le mie sporgono 6 mm. Ma dipende da quanto il costruttore è stato preciso nel fare i fori, potrebbero sporgere di più da una mezza tavola e di meno dall'altra.
L'interasse deve essere quello standard da specifichè Voile, in teoria è uguale su tutte le split, in pratica vedi sopra.
La tavola sta insieme grazie agli attacchi, non alle clips, non cambia praticamente nulla sostituendole con altre.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 16/02/2017, 23:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
pietro ha scritto:
La tavola sta insieme grazie agli attacchi, non alle clips, non cambia praticamente nulla sostituendole con altre.

D'accordo ma non d'accordissimo :lol:
Vero che il grosso lo fanno gli attacchi, anche gli hook però han un ruolo non del tutto trascurabile dato che in punta lavorano abbastanza (soprattutto su tavole direzionali).
A me gli hooks karakoram non son mai piaciute molto, vero che tengono la tavola molto unita e nascondono qualche magagna del produttore, ma a livello dinamico lavorano meglio le voilé.
Meglio delle voilé sono i plum questi però hanno il grosso difetto di sporgere dalla tavola e per chi come me non inverte sono un po una pigna nel sedere!
Staremo a vedere ora con i nuovi spark, tecnicamente sembrano molto validi, bisogna però testarli con le mani ghiacciate e i guanti se si riescono ad aprire con facilità!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nuova clip Karakoram?
MessaggioInviato: 17/02/2017, 15:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
cilum ha scritto:
D'accordo ma non d'accordissimo :lol:
Vero che il grosso lo fanno gli attacchi, anche gli hook però han un ruolo non del tutto trascurabile dato che in punta lavorano abbastanza (soprattutto su tavole direzionali).
A me gli hooks karakoram non son mai piaciute molto, vero che tengono la tavola molto unita e nascondono qualche magagna del produttore, ma a livello dinamico lavorano meglio le voilé.
Meglio delle voilé sono i plum questi però hanno il grosso difetto di sporgere dalla tavola e per chi come me non inverte sono un po una pigna nel sedere!
Staremo a vedere ora con i nuovi spark, tecnicamente sembrano molto validi, bisogna però testarli con le mani ghiacciate e i guanti se si riescono ad aprire con facilità!


Hai ragione :ignore:
Riformulo: a parità di tavola cambiare gli hooks per mia esperienza non cambia molto. Ho provato Voile, Karakoram Clips e anche Ultra Clips sulla stessa tavola (non stesso modello, proprio stessa tavola) e non ho notato differenze apprezzabili per la mia sensibilità.
Se la tavola è fatta bene e i fori sono fatti nella corretta posizione vanno bene tutte. Se sono fatte male gli Hooks Voile ma anche i Plum lavorano male, le Karakoram Clips (non la primissima versione) e le nuova Ultra Clips permettono una buona regolazione e di recuperare eventuali errori.
Le Spark provate in fiera sono molto più semplici da usare di quanto sembrino in foto, sul campo non so. Hanno anche loro una vite di regolazione per compensare disallineamenti o sceliere la tensione di bloccaggio.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it