Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/05/2024, 18:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 02/09/2015, 15:30 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2015, 13:45
Messaggi: 13
Ciao a tutti,

mi chiamo Giorgio, e sono snowboarder da più di 20 anni, la mia prima tavola era una wintersurf che pesava una tonnellata ed era larga mezzo metro :)
Da allora ho sempre continuato a surfare, prima con il setting hard fino a che non sono rimasto l'unico sulle piste. A quel punto sono passato al soft, sempre con un po' di nostalgia per la precisione che avevo prima.

Negli ultimi 3 anni ho iniziato con il backcountry con ciaspe e boot soft, sempre con gran divertimento. Adesso mi piacerebbe passare alla split, con setting hard.

Ho letto un sacco di discussioni, e adesso ho le idee un po' confuse...

Pensavo ad una tavola rigida lunga 158/161 il più stretta possibile.
Sono alto 1.70 per 60kg vestito e bagnato (fisico da ciclista)
da spendere sui 600€ (consigli?)

Attacchi hard tipo Voilé Mtn Plate Kit (vanno bene o meglio qualcosa d'altro?)

Scarponi tipo Scarpa F1 o TLT6 oppure Scarpa Dalbello Virus Free per risparmiare qualcosa.

Ovviamente pelli e rampant.

Cosa altro mi serve? Attacchi tipo dynafit per usare la tavola splittata? Cosa posso prendere per non svenarmi troppo?


Grazie in anticipo e scusatemi se ho scritto troppe cagate
G


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/09/2015, 15:34 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
:offtopic: io vendo la tavola più rigida mai prodotta :P ok è un consiglio interessato :P

mi banno da solo

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/09/2015, 15:43 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2015, 13:45
Messaggi: 13
la mojo... è un po' lunghetta... per il resto che mi dici?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/09/2015, 16:31 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
Giorgio80 ha scritto:
la mojo... è un po' lunghetta... per il resto che mi dici?


che l'avevo presa come seconda Split da usare in caso di ventato per la tenuta di lamina superiore alla burton.. ma non ci sono mai diventato amico, questione di riding style.
Non l'ho mai provata con l'hard, (ho avuto l'hard per un anno nel 2009 credo.. ma con la precedente mojo non RX, che poi vendetti anch'essa).
Magari qualcuno nel forum ne sa di più sull'abbinata.. sennò la prendi, e se non ti garba la rimetti sul mercato allo stesso prezzo due gite dopo :P

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/09/2015, 18:07 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Ciao, io ho una mojo 161, montata hard l'anno scorso.
Come mi trovavo bene montato soft mi trovo bene ora con l'hard.
Consigli:
Per gli attacchi cerca qualche usato (è difficile sappilo). Il risparmio non è altissimo per due motivi il primo che l'attacchino lo cercano comunque tutti specie gli sciatori e poi perché quasi nessuno vende solo i puntali. Io sono riuscito a pagare i puntali 100 euro. Le talloniere puoi poi rivenderle ma da sole non hanno molto mercato
Scarponi..il più in voga è il tlt6...dynafit veste un filo stretto...io ce l'ho un qualche dolorino. Se no altri usano scarpa alien (ma sali di prezzo). Inoltre sui tlt6 trovi anche più usato perché diversi lo comprano e poi lo vendono...gli alien di solito li usano i tutina e quindi sono quasi sempre tritati

Attacco...mountain plate va bene, io passerò al dyno dh se vuoi te lo posso vendere usato poco solo quest'anno.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/09/2015, 19:58 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2015, 13:45
Messaggi: 13
Grazie mille per le info. Ho visto che i dyno costano 5 volte i mnt plate, che differenze ci sono.

Ovviamente se decido di prendere i voilé e mi fai un buon prezzo li prendo :)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/09/2015, 20:27 
Non connesso

Iscritto il: 02/09/2015, 13:45
Messaggi: 13
Per gli attacchi da skialp ho visto da decathlon i dynafit speed turn a 150€ possono andare?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/09/2015, 6:42 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
È un prezzo allineato per quell'articolo.
Il vantaggio dei dyno è di peso e miglior performance.
Se ti servono i voile te li posso fare a 40 euro, poi ti servono le piastre voile per montarli.
Forse posso darti anche quelle.

Ciao


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/09/2015, 8:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Giorgio80 ha scritto:
....Scarponi tipo Scarpa F1 o TLT6 oppure Scarpa Dalbello Virus Free per risparmiare qualcosa....

Gli F1 vecchi sono dei pantofoloni che hanno un po' di annetti sulle spalle ma vanno generalmente bene
I TLT6 e i TLT5 sono molto validi, leggeri il giusto (1100-1200 g) per essere anche robusti
Dalbello Virus li lascerei stare perché pesanti e con poca escursione del gambaletto

Alti scarponi da considerare sono:
I leggeri che si equivalgono come peso e comfort
Alien in plastica, leggeri (850-900 g), eccezionali in salita ma più delicati e freschi
La sportiva Syborg
Dynafit PDG

I robusti:
La sportiva Sideral e spitfire analoghi a TLT5 e 6 come peso, comfort e flex.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/09/2015, 8:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
Giorgio80 ha scritto:
Per gli attacchi da skialp ho visto da decathlon i dynafit speed turn a 150€ possono andare?


no!!!! lo speed turn non va bene perchè ha la base, dove è posizionato anche lo slot per infilare il rampante, in plastica, che è più larga oltretutto della piastrina Spark su cui andrebbe montato, per tanto rischi di spezzare lo slot quando appoggi il peso del piede sul rampante. e poi mi pare che anche i fori delle viti non combacino con la piastrina spark.
dovresti trovare il puntale di uno Speed Radical o di un Radical ( che sono poi uguali)

per l'attacco comincia con un voilè mountain plate, che costa poco.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 30 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it