smash ha scritto:
perchè ti sembrano meno tecnici dei fitwell?
Come scritto non li ho nemmeno infilati quindi sono solo impressioni da verificare sul campo.
Mi sembrano meno tecnici per diversi motivi. Hanno una struttura, una costruzione ed un'imbottitura molto simile ad un classico scarpone da snowboard (i Fitwell su questo aspetto sono più vicini ad uno scarpone da alpinismo e scialpinismo per la scarpetta), provati "con le mani" sono più morbidi dei Fitwell, non hanno il fascione di protezione laterale, la punta è meno "dura", la suola è più sottile ed è una Vibram della serie Snowboard, la Tsavo. La suola dei Fitwell è una Vibram della serie Alpinismo, la Teton.
A mio giudizio sono prodotti diversi tra loro, non è che siccome entrambi sono ramponabili, hanno la suola in Vibram, la scarpetta interna estraibile e la fascia tibiale allora sono uguali. Anche una Lamborghini Aventador ed un Land Rover Defender hanno le portiere, il volante, l'abs, gli airbag, il riscaldamento, il condizionatore ed il controllo di trazione
Questo non significa che ritengo uno migliore dell'altro, li ritengo due prodotti diversi destinati ad utenti diversi.
Ripeto, sono solo mie prime impressioni personali dopo averli tenuti in mano 5 minuti.
Chi li prova entrambi?
@Mortearancio: difficle valutare l'ingombro, non avevo accanto un paragone e non so che misura fossero quelli esposti.