Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 2:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 18/01/2015, 10:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 15/11/2014, 14:15
Messaggi: 7
Località: Cuneo
nico ha scritto:
Capisco tutto quello che scrivi, ma se devi star dietro a quelle bestie li non e' mezzo chilo che fa la differenza. E caso mai se vuoi lavorare sul peso forse la scelta dello zaino, il suo contenuto e perche' no (sempre che ci sia la possibilità) una dieta mirata potrebbero dare maggiori risultati.
Non ti conosco e sono certo sarai magrissima pero' e' da tempo che penso che ci facciamo un sacco di storie per 20 grammi in meno (con costi assurdi) quando potremmo buttar giù un kilo gratis ed avere materiali più solidi, testati e semplici.
Ripeto e' un discorso in generale non riferito a te.



Star dietro agli skialper è stato possibile (non sono un mostro io, loro non sono delle tutine, ma sono tutt'altro che fermi) la Solution con i Plum è una bomba..Beh è la mia prima split ho dovuto prendere le misure con la larghezza nei tornanti, ma spettacolo per l'agilità con cui giri e per la portanza sulla neve fresca (inizio dicembre). Un po' di impressione a scendere e sentire scricchiolii vari e vedere un po' di neve tra le due metà.. Devo dire che ho destato molta curiosità. Sicuro dovrò prendere i rampant...Già dovrò, perchè viste le pessime condizioni di dicembre ho ripreso gli sci e mi sono spaccata la caviglia. :wall:
Spero che nevichi tanto a marzo e aprile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 18/01/2015, 18:31 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
che sfiga...io sono stato fermo quasi un mese e ho fatto oggi la prima uscita in split della stagione (prima avevo solo usato gli sci)...beh devo dire che ho rosicato un sacco a star fermo...mi spiace per te!!
buona guarigione!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 19/01/2015, 16:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
azz mi spiace per la tua caviglia.
cmq ammetto che nel mio zaino il rampant lo porto sempre (insieme a ramponi e picca).
lo uso un po' meno ma continuo ad usarlo, temo che la larghezza e flesibilità delle assi ne renda impossibile l'abbandono definitivo.
oppure la mia tecnica di salita si è fermata :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 21/01/2015, 0:34 
Non connesso

Iscritto il: 10/11/2014, 22:35
Messaggi: 17
ma nessuno ha provato gli sp o i volkl che sono cmq la stessa cosa?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 21/01/2015, 11:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
finez ha scritto:
ma nessuno ha provato gli sp o i volkl che sono cmq la stessa cosa?


Non sono la stessa cosa. Sia gli Sp che o Volkl usano la piastra base Voile saldata sotto un "normale" attacco da snowboard.
Il risultato è piuttosto diverso da un attacco da splitboard dedicato, sia esso Voile, Spark, Karakoram o Plum.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/01/2015, 0:58 
Non connesso

Iscritto il: 10/11/2014, 22:35
Messaggi: 17
pietro ha scritto:

Non sono la stessa cosa. Sia gli Sp che o Volkl usano la piastra base Voile saldata sotto un "normale" attacco da snowboard.
Il risultato è piuttosto diverso da un attacco da splitboard dedicato, sia esso Voile, Spark, Karakoram o Plum.


si sembrava anche a me il discorso della piastra, ovviamente nn sono cm spark ecc ma anche il prezzo, a tuo parere nn vale la pena prendere quelli? al vederli sembrano identici cmq tra loro 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/01/2015, 10:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
finez ha scritto:
si sembrava anche a me il discorso della piastra, ovviamente nn sono cm spark ecc ma anche il prezzo, a tuo parere nn vale la pena prendere quelli? al vederli sembrano identici cmq tra loro 2


Scusa, ho frainteso la tua domanda :pirletto:
Si, il concetto è lo stesso, piastra Voile con sopra saldato l'attacco.
Non li ho mai ne visti ne provati se non in foto. Quanto costano?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/01/2015, 10:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
I due problemi maggiorni di avere una piastra sotto i piedi sono:
- Maggior peso in salita e in discesa
- snowboardi con uno zeppone di 5mm sotto i piedi. Ora, la zeppa su qualche donna può anche risultare sexy ma su uno snowboard, a mio modesto parere, rovina il feeling durante la discesa.

hai provato a guardare nell'usato? Oppure i voilè light-rail non mi sembrano molto piu cari dei volkl/sp...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/01/2015, 13:29 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2011, 15:19
Messaggi: 106
Secondo il mio modesto parere il fatto di avere attacchi con poco spessore è stato spinto molto dal marketing ultimamente, è diventato un po' una moda...

Anni fa in boardercross c'erano solo tavole con le piastre di rialzo sotto attacchi soft e non mi pare che gli mancasse il feeling!
Stessa cosa per gli sci, quando ero ragazzino molti di quelli che facevano pali ci davano di fresa agli scafi degli scarponi per abbassare il baricentro, pochi anni dopo tutti con gli sci sciancrati e 3 dita di piastre sotto gli attacchi... :saggio:

Poi per carità anch'io sbavo sullo schermo guardando i Plum!!!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: scelta attacco per split
MessaggioInviato: 22/01/2015, 14:12 
Non connesso

Iscritto il: 10/11/2014, 22:35
Messaggi: 17
io li ho trovati a 350 con il rampant, 130 euro di differenza dalla mia alternativa che sarebbero i magneto,apparte che non ho nessuno che li abbia provati, i punti che nn mi convincono sono altezza con il discorso piastre ( è vero che una volta si usavano i rialzi, ma i materiali, quindi tavola, son cambiati, e vedo che solo sulle hard cè chi li usa ancora) la loro rigidità, il peso, cioè nn so quanto sia la differenza....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it