Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 0:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 02/04/2014, 21:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/04/2013, 8:19
Messaggi: 52
Davvero belli, sarebbe da capire gli ingombri per chi ha il piedone

_________________
A chi mi chiede: “Perché vai in montagna?” Rispondo: “Se me lo chiedi non lo saprai mai”


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Nuovi deluxe xv
MessaggioInviato: 30/11/2014, 0:18 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2011, 22:21
Messaggi: 36
Dopo aver provato in negozio e tenuto ai piedi i Fitwell per mezz'ora x ben due volte( e mi è bastato.............)non volendo passare al setting hard sto pensando di comprare i Deluxe di quest'anno. Ho provato anche quasti in negozio e li ho trovati comodi e ben fatti anche se decisamente meno tecnici rispetto ai Fitwell, hanno un flex frontale decisamente morbido, come rigidità sul flex laterale mi sembra buono, ma volevo capire come si comportano sul campo soprattutto sui traversi con neve dura qualcuno li ha testati? Sono li li per comprarli fatemi sapere grazie ciao.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 02/12/2014, 11:06 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
Visti l'altro giorno, rispetto Fitwell sicuramente meno tecnici, meno adatti per un uso più alpinistico, con i Fitwell fai tranquillamente tratti rocciosi e pezzi ghiacciati, i deeluxe secondo me garantiscono di più il "surf feeling". Come dice Pietro sono due cose molto differenti, ma credo che possano essere un buon prodotto per chi vuole fare uscite impegnative senza rinunciare alle sensazioni che ti da uno scarpone più morbido. Ma le mie sono solo impressioni...

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 02/12/2014, 12:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
Io utilizzo il modello precedente dei Spark XV. L'unica critica che muovo è proprio verso il sistema di chiusura, tutt'altro che pratico. Solo all'apparenza sembra quello che utilizza anche Burton (...e che uso sulla fissa), ma soprattutto i bloccaggi a scatto sui lati dello scarpone non sono pratici, soprattutto con guanti o mani ghiacciate.

Per il resto è un buon scarpone. Il nuovo pure meglio.

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 04/12/2014, 19:36 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2014, 18:24
Messaggi: 52
provati oggi in negozio gli spark xv nuovi....
preciso che io uso fitwell .
L'impressione è di un buono scarpone. la cosa che mi ha colpito in positivo è la leggerezza.
rispetto ai fitwell sono però meno rigidi soprattutto lateralmente, ricordano molto gli scarponi soft tradizionali.
Per me i fitwell son su un altro pianeta, a livello di precisione di allacciatura e fasciatura del piede, e come robustezza.
poi ... de gustibus.. A me piace sentirli belli sostenuti.

PRO
peso
tallone ben bloccato

CONTRO
sistema di allacciatura meno preciso di fitwell, soprattutto per "tirare" bene il collo del piede
troppo flex (opinione personale)

come già scritto da qualcuno, il fitwell è uno scarpone alpinistico con cui fare ottimo snowboard
gli spark sono scarponi da snowboard che strizzano l'occhio all'alpinismo.

A voi la scelta... tanto chi ha manico sale anche con le ciabatte e i ramponi tradizionali....

Saluti


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 08/12/2014, 16:57 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2011, 22:21
Messaggi: 36
Testati sul campo uscita con neve, bella quindi tutto risulta piu facile.
Salita: Premettoche provengo dall'utilizzo di scarpone Burton Ion..... beh sui traversi ho notato un Grosso miglioramento nel sostegno che lo scarpone mi dava sul flex laterale permettendomi di tenere la la lamina ben puntata. Sono un po ingombranti rispetto agli scarponi che prima utilizzavo, ma se nn avete numeri grandi (io ho il 42 non è un problema).
Discesa: molto comodi hanno una buona tenuta sul flex frontale ( non esagerata) e mi hanno trasmesso immediatamente iun buon feeling nella sciata.

Per gite non tecnicamenete difficili sicuramente un buon scarpone,mi manca di testarli su itinerari più impegnativi........
Ciao


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 23/03/2015, 21:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 23/09/2013, 13:17
Messaggi: 162
kisslum ha scritto:
mi manca di testarli su itinerari più impegnativi........


hai avuto modo di provarli?

per caso gli hai pesati?

_________________
Non c'è montagna senza vetta!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 23/03/2015, 21:36 
Non connesso

Iscritto il: 05/12/2013, 15:26
Messaggi: 23
ciao a tutti, qualcuno puo suggerirmi un negozio zona bergamo milano lecco dove posso trovarli?
grazie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 21/04/2015, 9:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/02/2011, 17:19
Messaggi: 34
Ciao a tutti, dopo una decina di uscite in freeride di cui 3 con splitboard mi sono fatto un po un'opinione.
Queste sono le mie opinioni personali (provengo da un Driver X).
Lo scarpone è leggero, un po ingombrante, ha una suola tacchettata veramente bene, non è molto rigido ma per me va bene cosi, il sistema di allacciatura per me è fondamentale essere di tipo "speed lacing" e quindi lo apprezzo, non mi piace molto il blocco dell'allacciatura che tende a sganciarsi se strusciano le ghette dei pantaloni. Ancora non l'ho provato sul ripido, sia salita che discesa ma lo farò a breve.
La "maniglia" posteriore è un po troppo rigida, da fastidio allo spoiler, non capisco perchè l'hanno indurita cosi rispetto alle versioni precedenti: per questo bisogna regolare bene l'attacco per trovare un compromesso. In ogni modo si sta "smollando".
Secondo me dovrebbero migliorare la qualità costruttiva, mi si è slegato già il cordoncino dell' allacciatura superiore: li per li l'ho rilegato al volo al cordino inferiore senza avere problemi in salita e discesa. Poi ha casa l'ho rimesso dentro il foro (smadonnando un po) e rifatto il nodo. Inoltre alcune cuciture si sono già sfilacciate. Queste cose non vanno bene in uno scarpone pagato 320€ ed usato 10 volte!
Per il resto il mercato offre poco (se non zero) come alternative, specie per chi come me era alla ricerca di uno scarpone con allacciatura veloce.
Vi darò altri feedback in futuro.
:beer:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 21/04/2015, 14:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/01/2011, 15:19
Messaggi: 106
Ciao, rispetto ai DriverX hai notato differenze nei traversi in salita?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it