Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 04/05/2024, 9:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Puntale Maruelli
MessaggioInviato: 14/12/2012, 19:45 
Non connesso

Iscritto il: 06/08/2011, 10:48
Messaggi: 9
Spero possa interessare....

Immagine

E' l'evoluzione dell'attacco per le gare vertical race M2, notevolmente irrobustito.

La foto è dei primi pezzi. Gli esemplari di serie avranno finitura anodica, boccole etc...

Può essere direttamente avvitato sulla tavola usando il foro centrale esistente e facendone altri 2, o montato su una piastra adattatore-trim per un più facile bilanciamento

Alcune info su:

http://www.maruelli.com/M2SPLITBOARD/M2SPLITBOARD.htm

Ciao
Stefano


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 14/12/2012, 20:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
e per il rampant? :mmmm:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/12/2012, 9:58 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
essere minimali va bene ma qui si è un po esagerato... conveniva usare tutti e tre i fori e fare una struttura triangolare con i porta rampant stile dyna... non capisco poi il sistema di aggancio... è con 2 viti? o nel perni si sono delle molle?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/12/2012, 10:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Certo che in questo modo si ridurrebbero ulteriormente i pesi, penso che ci siano due puntalini a molla..

Occorre capire però l'efficacia e le possibilità di rottura, mi sembra fragile il tutto.

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/12/2012, 18:51 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
non mi preoccupa molto la resistenza perchè mi sembra spesso come materiale prima di cedere strapperebbe le bussole dal legno ma oltre a non essere predisposto per il rampant :down: mi lascia dei dubbi per quanto riguarda lo sgancio :mmmm: cioè se il perno che si sfila con quella specie di volantino si ghiaccia siamo nella cacca, uno con gli sci può staccare le pelli con gli skialp agganciati e scendere noi per scendere dobbiamo per forza sganciarci...... :mmmm:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 28/12/2012, 19:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Non ha molle, semplicemente sfrutta l elasticità dell'alluminio. Si incastra facendo leva e lo si toglie col medesimo metodo.

Ho provato anch'io a fare qualcosa di simile. Avevo però usato un altro materiale e sfortunatamente la rigidità non era sufficiente a tenere lo scarpone ancorato all'attacco.

Quest'idea è stata introdotta già da qualche anno anche da pierre gignoux con un puntale in fibra di carbonio fatto. Se siete curiosi, con una rapida ricerca su google trovate tutto.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/01/2013, 14:43 
Non connesso

Iscritto il: 03/08/2012, 16:16
Messaggi: 3
Località: ALAGNA
Allegato:
w2.png
w2.png [ 151.38 KiB | Osservato 7956 volte ]
Ciao a tutti,
dopo aver vito l'attacchino da skialp race di Stefano l'ho contattato subito per farmene fare uno per usare con la split visto che con il dyna avevo un sacco di problemi di posizionamento/bilanciamento.

Penso di averlo anche un pò stressato per farmelo preparare velocemente....

Ora dopo quasi 20 gg di uso posso dire che vada molto molto bene.

Cortissimo quindi posizionabile molto vicino all'attacco anteriore per un miglior bilanciamento della tavola
Leggerissimo
Rigidissimo,sui traversi duri lo spigolo tiene molto più che con il Dyna
Comodo da mettere e togliere
Nessun problema di gelo
I pomelli grossi non danno problemi anche con i guanti.


Io l'ho montato diretto sulle mie tavole come dalle foto del mio Pogo Winger 205 .

So che Stefano ha già prepaarto un piastrina per il montaggio con fori Voilè e anche la possibilità del rampa.

E' il mio primo anno di split,dopo anni di scietti vari,e aver trovato subito qualcuno in gamba pronto a far migliorare l'attrezzatura è un piacere.

Grazie anche a Diego di 1994 per gli slider e per il futuro attacco....

Mimi


Allegati:
w 1.png
w 1.png [ 141.8 KiB | Osservato 7956 volte ]
sl.png
sl.png [ 87.24 KiB | Osservato 7956 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/01/2013, 18:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
Molto ma molto interessante!!!!

Se c'è l'adattatore per i 3 fori e il rampant è mio!!!
Sembra che ci sia un perno fisso e uno avvitabile.
Molto meglio del DYNA che se entra neve sotto fatica a riagganciare in sicurezza il puntale...inoltre molto più leggero e, spero, più economico!!!

Ottimo lavoro!!!

X gli slider: se c'è la possibilità di averne uno con un po' di canting da mettere al posteriore sarebbe top!!! Inoltrte se ci fosse un'inserto con degli elastomeri da montare tra piastra e attacco hard (concetto Bomber) in modo da avere un po' di rollio sarebbe perfetto!!!

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/01/2013, 19:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/09/2010, 18:58
Messaggi: 210
Località: Lumezzane -BS-
beh se c'è il rampant comincia a farsi interessante. in effetti il problema ghiaccio si ha anche con altri sistemi. solo che proprio 2 settimane ho litigato a colpi di rampant con l'attacco di un mio amico con splitboard atomic , il quale sgancio funziona con un piolino che fa scorrere uno dei perni per sfilare l'attacco dal puntale e che ritorna poi in sede mediante una mollettina. c'era caldo , la neve si è sciolta , il sole è calato e si è ghiacciato tutto....ecco se funziona cosi anche l'attacchino in quastione meglio lubrifucare bene prima di partire. ma forse sono i soliti discorsi di chi fa i conti senza l'oste.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/01/2013, 19:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Il listino prezzi lo trovate sul sito!

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it