Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 10:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 21/03/2012, 11:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
58 se resti centrale. Suppongo che da old school lover ti piace anche arretrare di qualche cm. In questo caso ti toccherebbe aprire ulteriormente...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/03/2012, 15:00 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Nonnò i veri oldscolari tengono tutte le tavole centrate e col loro setback naturale, che comunque sulle freeride non manca mai, e questo anche con 6 metri di fresca hehehe; anche perchè poi appena rientrano in pista devono carvare e arretrati nun se pò
Ma manco usando i dischi? Sulla nuova Nitro Slash ho dovuto mettere 54 usando i dischi che mi recuperano 2 cm dal minimo e vabbè, ma di più no dai non sepovvedè.
Peccato perchè era abbastanza un sogno (ovviamente la 168XL, quelle più corte non capisco perchè le fanno, boh)

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/03/2012, 15:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
cosa intendi per dischi? intendi quelli per la regolazione degli angoli delle guide voilè? con questi non si riesce a scendere sotto i 56.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2012, 14:08 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Sì bè io parlavo della Slash come tavola intera, sui cui puoi giocare con le asole o i buchi sfasati (dipende dagli attacchi) per accorciare oltre il minimo delle boccole, mentre ovvio per un passo su sistema voilè la faccenda cambia e la combinazione dei due dischetti se non erro uno con le feritorie trasversali ed uno con le feritoie longitudinali non permette di stringere molto, credo, forse nulla più delel boccole.
Trovo una mancanza stupida quella di non prevedere proprio per questo qualche boccola in più, di persone non particolarmente alte e però pesanti abbastanza da prendersi tavole lunghe ce ne sono non poche, specie nei sovralimentati Usa...
Nel post link a tavole in vendita altrove ho segnalato una bella freeride intera di SG (Sigi Grabner) da 169 che di passo medi fa 52, e che diamine...
Forse una soluzione sarebbe comperare le due piastre forabili di wildschnee.de e mettersele fisse con la propria angolazione disassandole al massimo verso il centro, qualcosina si recupera

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2012, 17:18 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
Trovo sia un limite anch'io, visto che la Freebird non ha di questi problemi....
Comunque ormai sono convinto: cambio. Mi troverò una tavola che mi appaga e quando riuscirò a raggiungere i suoi limiti deciderò sul da farsi.
Se proprio proprio mi si presenta a breve una gita ripida e ghiacciata ho sempre gli Stocki che sanno fare bene il loro porco lavoro.
Speravo di fare il cambio prima della gita di sabato, ma la vedo dura, a meno che stasera al CAI non trovi qualcuno di convinto ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2012, 22:37 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
ma gli Stocki sono quella marca di sci svizzera che fa anche una tavola chiamata Stockass???
hehehe scusa ma mi scappava la battuta (poi Stockli se non erro)

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2012, 23:39 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
l'uccellino pero' mi dice che sul sito ci sta scritto minimo 49 massimo 61 di passo, non e' che lo misuri diversaemtne da centro attacco (/piastra) a centro attacco?
poi mi soviene anhce che uno ha scritto che testando la nuova Burton 2013 in Usa mi pare gli era sembrata troppo molla e rockerata
ocio

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/03/2012, 2:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
Forse se metti angoli 0-0 arrivi a 49 a centro attacco. L' S-rocker della Burton si fa sentire, ma non è così invadente, come ad esempio il BTX su una skatebanana.
Comunque anche la Solution è molto rockerata, sulla punta il rocker parte da metà boccolatura, solo che il nose è più rigido della Burton.
Se uno basa la scelta solo sulla rigidità, sicuramente la Solution è superiore, io baso la mia scelta sulle sensazioni: la Burton riesco a portarla meglio.
Io ho provato la 2012 e credo proprio che prenderò il modello di quest'anno. Se guardo i modelli dell'anno prossimo si apre un mercato e non ne esco più.
Si gli stockli... mi è sfuggita una L. Si sono gli sci svizzeri ;)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/03/2012, 8:30 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/03/2009, 10:03
Messaggi: 1074
io nel dubbio ora ho due split radicalmente diverse per situazioni diverse:
freebird 162
Mojo rx 166

_________________
Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 23/03/2012, 10:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/12/2009, 20:24
Messaggi: 143
Località: Padova
Posso chiederti quali sono le discriminanti che ti fanno scegliere una tavola rispetto all'altra? La mia intenzione è capire quali sono i limiti della Freebird...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it