Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/04/2024, 23:25

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/04/2012, 9:45 
Non connesso

Iscritto il: 17/09/2010, 18:19
Messaggi: 235
Località: brusaporco (tv)
vista da sotto la sciancratura non sembra come la mojo rx,una 161 non la fate per farla provare?

_________________
nel dubbio discesa......


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 08/06/2012, 8:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 05/08/2011, 11:02
Messaggi: 455
Località: Bozen
ciao Bandre
torno sull'argomento perchè ora mi è venuto il tarlo.....
ho venduto la mia mojo....volevo passare alla jones carbon.....ma non sono ancora convinto
tramite il mio amico in Bastard pensavo di valutare il costo di questo progetto anche io.
primo: ho visto che il raggio della tua fish è 9,389....par cui decisamente maggiore della Mojo e persino un pelo di più della Solution (che però si ferma a 164 di lunghezza)
secondo: se il peso che dichiari è giusto....dovrebbe essere persino più leggera della Mojo RX a pari lunghezza.
terzo: secondo te c'è modo di fargli fare un core in Bamboo (potrei procurarmelo io stesso....) come sugli sci da sci alpinismo per risparmiare ulteriormente peso?
quarto: l'hai già provata? hai qualche feedback da dare?????

ti ringrazio in anticipo
alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/06/2012, 18:50 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/03/2009, 16:53
Messaggi: 100
ciao, son stato un po' preso negli ultimi due mesi..scusate la latitanza nel rispondere, soprattutto tu alfre!

@alfre: al momento mi risulta disponibile solo lo stampo per la 166 e non esiste una commercializzazione. Se so di novità ti informo. Grazie per la paternità del nome della mia tavola, dato da un tuo post.

@alex: ciao! contento che ti sia venuto il tarlo, magari è proprio una buona strada per una prossima tavola, ecco le info:
primo - sei più informato di me ; ) ..non ho ancora dedicato tempo a vedere le sciancrature delle altre tavole, questa fish rispetto agli standard è certamente poco sciancrata, quantomeno era l'opzione meno sciancrata tra gli stampi disponibili.
secondo - montata con attacchi spark blaze, puntali spark e ferramenta voilé la tavola pesa 5.4 (pesata con un pesa-bagagli cinese, scarti a 100g.).
terzo: se vuoi chiedo direttamente al laboratorio, magari un confronto diretto tra voi ti aiuta a capire se il mezzo sarà resistente nel tempo; per quanto ho approfondito il tema, a un certo punto la scelta del materiale più leggero inizia a penalizzare troppo la durata della tavola nel tempo.
quarto: provata in una sola gita di due giorni lo scorso marzo, super soddisfatto, ma son di parte e non ho interessi o esperienza da vendere per fare proseliti. E' una fish, con tutti i benefici del caso in discesa. E' una tavola fatta da un piccolo laboratorio italiano, con tutta la soddisfazione che questa cosa può comportare. In salita rimane certamente più larga di altre tavole, ma non ho abbastanza manico per dirti quanto questa differenza si faccia sentire con una buona tecnica.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 01/09/2012, 9:07 
Non connesso

Iscritto il: 17/09/2010, 18:19
Messaggi: 235
Località: brusaporco (tv)
Bandre non preoccuparti,ho tempo di aspettare.....mi stò riprendendo ora da un'operazione al ginocchio.....cmq mi piacerebbe provarla,ma come ti ho detto nella misura 160 non più lunga.aspetterò news!!

_________________
nel dubbio discesa......


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it