Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 8:19

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 03/04/2012, 12:30 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2011, 16:06
Messaggi: 21
Località: trento
Ciao a tutti,
come vedete dalle foto, al rientro da una gita mi sono accorto che l'archetto posteriore di uno dei due attacchi era sensibilmente storto e non capisco come possa essere successo. li ho riutilizzati in questo modo e non mi sono accorto di differenze significative. è successo a qualcun altro che usa il mountain plate?


Allegati:
mtn_plate_2.jpg
mtn_plate_2.jpg [ 101.85 KiB | Osservato 5597 volte ]
mtn_plate_1.jpg
mtn_plate_1.jpg [ 101.25 KiB | Osservato 5597 volte ]
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2012, 12:46 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
:mmmm: strano, si che gli ho piantato dentro delle belle fucilate ma non mi è mai capitato.....credo che una volta verificata l'assenza di danni alla base di plastica, non dovrebbe dare problemi :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2012, 13:22 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
fraga ciao,

forse é saltata la saldatura che unisce il "filo" di acciaio. Smonta le viti e verifica che sia ancora tutt'uno.
Se cosí non fosse (ovvero sono staccati)... sostituisci l'archetto.

alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2012, 19:00 
Non connesso

Iscritto il: 27/10/2011, 16:06
Messaggi: 21
Località: trento
Grazie alex_lith per il suggerimento, ho smontato e la saldatura è infatti in parte saltata. Su backcountry.it l'archetto di ricambio non c'è, avete idea dove si possa trovare?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 03/04/2012, 19:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
fraga ha scritto:
Grazie alex_lith per il suggerimento, ho smontato e la saldatura è infatti in parte saltata. Su backcountry.it l'archetto di ricambio non c'è, avete idea dove si possa trovare?


vai in un officina e ti fai ridare il punto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/04/2012, 16:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
azzz...... manco a dirlo martedì si è rotto anche a me! uscita abbastanza veloce da breve canale, tanta neve pesante e come ho spinto per curvare bom! mega ruzzolone, l'archetto del piede a monte, quello che tiene il tallone è proprio uscito dalla sede :eek: , per fortuna l'ho ritrovato e piegandolo un po son riuscito ad arrivare a fine discesa :bow: . Ma vi pare possibile succedano ste cose? Onestamente la cosa mi preoccupa un poco, se la situazione fosse stata diversa (ripido salti di roccia ecc) non sarebbe stato divertente :angel: ...... Ora non so se risaldarli o cambiarli? consigli? magari provare altri attacchi hard.......help pls! :grazie:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/04/2012, 17:33 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
arlolife ha scritto:
Ma vi pare possibile succedano ste cose? Onestamente la cosa mi preoccupa un poco, se la situazione fosse stata diversa (ripido salti di roccia ecc) non sarebbe stato divertente ...... Ora non so se risaldarli o cambiarli?



Benvenuto nel Club! già spaccati due volte in una stagione e spiegazzati qua e là,
una volta contro una pianta e l'altra non so me lo sono ritrovato rotto a casa...

In tutti i casi l'ho fatto risaldare da mio padre, è acciaio inox e ci vogliono gli elettrodi apposta.
Il meglio sarebbe andare da un master blaster della saldatura che lo riprende col TIG.

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 19/04/2012, 21:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
davide_ruf ha scritto:
Benvenuto nel Club! già spaccati due volte in una stagione e spiegazzati qua e là,
una volta contro una pianta e l'altra non so me lo sono ritrovato rotto a casa...

In tutti i casi l'ho fatto risaldare da mio padre, è acciaio inox e ci vogliono gli elettrodi apposta.
Il meglio sarebbe andare da un master blaster della saldatura che lo riprende col TIG.


Grazie del consiglio, ho un amico carpentiere, proverò a sentire lui perche per me la saldatura è :mmmm:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/04/2012, 16:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
Si potrebbe mandare una mail a voile per sapere se sono a conoscenza del problema. In quanti siamo ad averlo rotto?

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it