Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 15/05/2024, 11:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza Splitboard
MessaggioInviato: 17/01/2012, 15:42 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
nakaniko ha scritto:
Cassiovelauno ma allora la 163 mi va stretta. Sui 90 kg stabili punto sopra 170?


Niko datti alla corsa!!! :mrgreen:

Cmq io che non sono una piuma (1,88 mt x 90kg) uso una 166wide al pelo. La precedente 168w (Yukon...quindi mooolto wide) era meglio...ma parliamo di cm. Per noi "smilzi" starei tra 166 e 170 wide ovviamente...

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza Splitboard
MessaggioInviato: 17/01/2012, 17:33 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
trimbax ha scritto:
nakaniko ha scritto:
Cassiovelauno ma allora la 163 mi va stretta. Sui 90 kg stabili punto sopra 170?


Niko datti alla corsa!!! :mrgreen:


Ma la sauna no???... e non da solo che cosí rende il doppio. Io penso mi cimenteró allenandomi duramente perché in primavera punto ai 1100 di dislivello in giornata :frusta:!!!!

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza Splitboard
MessaggioInviato: 18/01/2012, 16:48 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
trimbax ha scritto:

Niko datti alla corsa!!!...


Ho provato ma da un bar all'altro ci sono poche decine di metri qui a Venezia :lol:

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza Splitboard
MessaggioInviato: 19/01/2012, 17:36 
Non connesso

Iscritto il: 29/11/2009, 17:37
Messaggi: 127
premetto che giro in pow solo con l'intera quando c'è e dove mi porta la funivia + al max 10 passi XD, ma non vi sembra di esagerare con le lunghezze?
io sono 173 x circa 70 kg vestito la mia tavola attuale è un 154 ovvio non è da fresca ma ho avuto anche un 157 e andava benone quando ero un po piu leggadro io se fossi in te starei al massimo sul 160, poi scusa dipende anche dal tipo di shape della tavola, adesso con tutti sti rocker de qua banana di la ottieni una buona gallegiabilità in fresca risparmiando sui cm


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Altezza Splitboard
MessaggioInviato: 29/01/2012, 10:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Vedo che il discorso lunghezza rimane molto soggettivo...io credo che se uno usa la split x fare un po' di tutto, comprese salite e discese su neve non bella, dura, sul ripido, con molte inversioni, allora conviene stare sul corto (io sono 1.78 x 70 kg e uso 161). Se invece si usa la split prevalentemente in powder su morfologie non troppo difficili e la maggior parte delle gite richiede tipo una inversione ogni 50-100 m di dislivello allora non c' é nessun problema a prendere una tavola lunga (x le giornate di powder con impianti ho un judge 168, e la vecchia t6 é 164) . Sull'argomento "numero di inversioni" bisogna però aggiungere una nota importante: spesso si fanno gite alla ricerca della bella neve, magari rischiando un po' e, anche se il pendio da salire é largo, é quasi indispensabile stringere gli zig zag per rimanere sull'unica fascia di salita che offre un minimo di. sicurezza...quindi il mio punto di vista é chiaro....per fare snowalp serve una tavola che vada bene in tutte le situazioni, quindi eviterei materiali troppo lunghi, troppo da powderone (quando mai si va in salita con più di 30 cm di fresca?..ok qualche volta l'ho fatto ma non é tanto furbo!) Troppo rockerati ecc...ecc....per fortuna adesso ci sono split corte che galleggiano....quindi....
Poi degustibus

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 15 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it