Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 01/11/2024, 1:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Tavole Tropical Tube di Holzinger
MessaggioInviato: 17/02/2010, 16:21 
Non connesso

cazzarolina mi fate troppo :sbavo:
peccato che io sia cosí cane da scendere per dove capita (con grande disappunto di solette e lamine) e che quel bendidio (con topsheet in legno... condivido brunovr) sarebbe uno spreco per me.

Cmq solo il sapore di veder nascere una cosa che poi userai da novembre a giugno mi farebbe spendere 1000 eurozzi cosí... sull'unghia (shopping compulsivo addicted).
Che poi come disse un'altro guru della costruzione... questi prodotti danno il meglio dopo 2-3 anni di utilizzo.

Approposito... sono due mesi ormai che mi cimento nella riparazione. :frusta: impararó mai?~!?!

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 7:49 
Non connesso

Stavo per dimenticarmi di sta cosa:un paio di settimane fà son passato da un famoso negoziante della zona che ha il negozio su un noto passo della zona :mrgreen: , conosce bene Holzinger ed aveva alcuni prototipi veramente belli ed interessanti che seguono lo shape di diversi sci freeride di ultima generazione, ovviamente ponte piatto o quasi inesistente, rocker(in 3 versioni, una fs con rocker esagerato e punte molto alte e ricurve, le altre 2 con rocker + moderato ma in 2 differenti versioni) e , a parte il modello fs, le punte mozzate di brutto e squadrate, ma della serie che la 168 è lunga come una 158(ad occhio, + o -) , quella + bella ed interessante(la 168) ha un rocker non troppo esagerato ed una buona sciancratura, raggio abbastanza stretto.....non ho avuto modo di provarla, magari vedo se l'amico(che a breve, beato lui, parte per un lungo viaggio) mi lascia le 2 versioni fr per testarle, dice che la 68 è una bomba in tenuta, non l'ha provata in fresca ma la teoria vuole che debba andare a stecca, se combino a farmele mollare metto giù un 2 righe sulle sensazioni.
Una vera chicca fra l'altro di queste tavole è che hanno la soletta di + alta qualità(sinterizzato 12.000) che, a quanto pare, al momento si trova solo nelle larghezze adatte agli sci, quindi Hlozinger ne unisce 2 per tavola, il lavoro è fatto così bene che non si vedono tratti d'unione. :mmmm:
Interessanti anche i prezzi, sembra che verranno vendute a 650€, non sono pochi, ma per il tipo di tavola ed il contenuto diciamo che sono in linea con quello che offre il mercato. :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 8:01 
Non connesso

mckenzie ha scritto:
Stavo per dimenticarmi di sta cosa:un paio di settimane fà son passato da un famoso negoziante della zona che ha il negozio su un noto passo della zona :mrgreen: , conosce bene Holzinger ed aveva alcuni prototipi veramente belli ed interessanti che seguono lo shape di diversi sci freeride di ultima generazione, ovviamente ponte piatto o quasi inesistente, rocker(in 3 versioni, una fs con rocker esagerato e punte molto alte e ricurve, le altre 2 con rocker + moderato ma in 2 differenti versioni) e , a parte il modello fs, le punte mozzate di brutto e squadrate, ma della serie che la 168 è lunga come una 158(ad occhio, + o -) , quella + bella ed interessante(la 168) ha un rocker non troppo esagerato ed una buona sciancratura, raggio abbastanza stretto.....non ho avuto modo di provarla, magari vedo se l'amico(che a breve, beato lui, parte per un lungo viaggio) mi lascia le 2 versioni fr per testarle, dice che la 68 è una bomba in tenuta, non l'ha provata in fresca ma la teoria vuole che debba andare a stecca, se combino a farmele mollare metto giù un 2 righe sulle sensazioni.
Una vera chicca fra l'altro di queste tavole è che hanno la soletta di + alta qualità(sinterizzato 12.000) che, a quanto pare, al momento si trova solo nelle larghezze adatte agli sci, quindi Hlozinger ne unisce 2 per tavola, il lavoro è fatto così bene che non si vedono tratti d'unione. :mmmm:
Interessanti anche i prezzi, sembra che verranno vendute a 650€, non sono pochi, ma per il tipo di tavola ed il contenuto diciamo che sono in linea con quello che offre il mercato. :Thumbup:

Interessante....
il passo è sella chianzutan? ahaha :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/04/2010, 9:11 
Non connesso

Tanamea... :mrgreen:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2010, 17:51 
Non connesso

Provata la tropical tube twin tip di cui parlavo, quella con rocker moderato e punte mozzate, la misura dovrebbe essere 161,che dire, sul duro tiene e và a manetta, è una bella tavola, l'unico appnto è che , pur non essendo rigida, per essere un twin tip da freestyle, anche se AM è un pò troppo rigida, per il resto ottima direi, in curva non sbacchetta mai, dà molta confidenza alle alte velocità, affronta in scioltezza qualsiasi dosso o asperità senza scomporsi, quando la metti giù di lamina curva rotondo e si piega abbastanza, cambio lamina paura, la soletta è strana, premetto che non era sciolinata, sembrava anzi piuttosto secca, nonostante ciò partiva abbastanza lentamente però in pchi metri prendeva velocità e viaggia che è un piacere, la tavola comunque l'ho provata quasi solo in pista e sul duro, ho fatto qualche curva su neve morbida in pista(anche lì , sulla poltiglia primaverile ho apprezzato a pieno le doti di scorrevolezza della soletta) e poi ho provato a fare qualche tratto fuori pista, trovato in gran parte neve dura e smossa, però non ho avuto grandi difficoltà, anzi, la tavola è andata via molto agevolmente, un paio di curve su pendenze leggermente ripide mi hanno fatto aprezzare ancora di + la tenuta la stabilità e la reattività, mentre nelle uniche 2 curve su neve morbida primaverile mi è sembrata molto dinamica e con un buon gallegiamento, però è troppo poco per poter dire qualcosa di + sulla sua resa in nevi morbide o polverose.Nel complesso un bell'attrezzo, roba di alto livello, anche se, come già detto, per essere una fs è troppo tosta e cattiva, l'altro modello con rocker + accentuato e punte sempre mozzate invece è decisamente + freeride e direzionale, però è meno sciancrata ed ha un raggio + elevato, quindi cruve larghe ed ampie, a me sinceramente a cominciare da queste caratteristiche non attira, preferisco raggi stretti e sciancrature + profonde.Dopo la prova della tropical son salito sulla mia t6 e ...... :sbavo: un altro livello, comunque la tropcal pu essendo twin tip si avvicina abbastanza alla t6 per tenuta velocità e reattività. :Thumbup:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora