Provata la tropical tube twin tip di cui parlavo, quella con rocker moderato e punte mozzate, la misura dovrebbe essere 161,che dire, sul duro tiene e và a manetta, è una bella tavola, l'unico appnto è che , pur non essendo rigida, per essere un twin tip da freestyle, anche se AM è un pò troppo rigida, per il resto ottima direi, in curva non sbacchetta mai, dà molta confidenza alle alte velocità, affronta in scioltezza qualsiasi dosso o asperità senza scomporsi, quando la metti giù di lamina curva rotondo e si piega abbastanza, cambio lamina paura, la soletta è strana, premetto che non era sciolinata, sembrava anzi piuttosto secca, nonostante ciò partiva abbastanza lentamente però in pchi metri prendeva velocità e viaggia che è un piacere, la tavola comunque l'ho provata quasi solo in pista e sul duro, ho fatto qualche curva su neve morbida in pista(anche lì , sulla poltiglia primaverile ho apprezzato a pieno le doti di scorrevolezza della soletta) e poi ho provato a fare qualche tratto fuori pista, trovato in gran parte neve dura e smossa, però non ho avuto grandi difficoltà, anzi, la tavola è andata via molto agevolmente, un paio di curve su pendenze leggermente ripide mi hanno fatto aprezzare ancora di + la tenuta la stabilità e la reattività, mentre nelle uniche 2 curve su neve morbida primaverile mi è sembrata molto dinamica e con un buon gallegiamento, però è troppo poco per poter dire qualcosa di + sulla sua resa in nevi morbide o polverose.Nel complesso un bell'attrezzo, roba di alto livello, anche se, come già detto, per essere una fs è troppo tosta e cattiva, l'altro modello con rocker + accentuato e punte sempre mozzate invece è decisamente + freeride e direzionale, però è meno sciancrata ed ha un raggio + elevato, quindi cruve larghe ed ampie, a me sinceramente a cominciare da queste caratteristiche non attira, preferisco raggi stretti e sciancrature + profonde.Dopo la prova della tropical son salito sulla mia t6 e ......
un altro livello, comunque la tropcal pu essendo twin tip si avvicina abbastanza alla t6 per tenuta velocità e reattività.