Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 23/05/2024, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 28  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Novità da Live Backcountry
MessaggioInviato: 30/01/2014, 13:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
cilum ha scritto:
Il mio problema (perché penso che vari da piede a piede e per ogni scarpone) è che una volta allacciati creano dei fastidiosi punti di pressione sul collo del piede che mi mettono un po' paura....

cmq preparati perchè per le prime uscite il piede si deve adattare e lo scarpone pure.
oltretutto lo scarpone è rigidello e quindi di adattarsi non gli và più di tanto.
però poi (se non si è proprio principessina) ci si fà l'abitudine.
domenica scorsa li ho tenuti sù circa 9 ore tra uscita e sollazzi post-uscita ed ormai non ci faccio caso (certo che si gode quando te li togli). ma anche l'anno scorso ci sono state giornate che li mettevo la mattina e li toglievo la sera.
bisogna un po' combatterci ma c'è anche più gusto così.

cilum ha scritto:
Mi sarebbe piaciuto fare un paragone con i Deluxe ma sono ancor più rari!

più comoda la calzata e lo scarpone in generale, anche un filo più caldo.
molto meno preciso e prestazionale. per quello che fai tu ritengo fitwell più adatto.

...forse ricordo male, ma nell'ultimo video che hai postato non avevi lo scarpone plasticoso?

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2014, 13:52 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 14/02/2011, 15:30
Messaggi: 665
@ CILUM - guarda io ho la versione di quest'anno, le prime uscite mi sono subito trovato molto bene e molto comodo, ovvio è che ci vogliono 4/5 uscite perchè inizino ad adattarsi bene, inoltre trovo la scarpetta caldissima, fin troppo, io stò usando delle calze veramente minimal. Lo scorso anno utilizzavo scarpa F1, devo dire che in termini di prestazioni in salita, a livello di tenuta di spigolo, non trovo grandi differenze, la vera differenza, a mio modo di vedere, resta è la falcata che, in assenza di uno snodo, non può essere la stessa che ha uno scarpone da skialp, in compenso mi trovo magnificamente in discesa e quando ci vado a piedi! :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2014, 14:06 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
@Nico: Mi ricordo male o tu avevi cambiato le stringe? Con alcune più elastiche vero?

@Cilum:come tutti i possessori di fitwell ti possono dire c'è bisogno di qualche uscita per l'adattamento....personalmente non tornerei più indietro.
Poi ognuno è fatto come è fatto, però se trovi il numero giusto, te li consiglio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2014, 17:07 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
chemicalespresso ha scritto:
@Nico: Mi ricordo male o tu avevi cambiato le stringe? Con alcune più elastiche vero?

sì corretto, messo i lacci burton.
quelli della major permettono un serraggio migliore, senza provocare le stigmati. :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/01/2014, 17:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
nico ha scritto:
sì corretto, messo i lacci burton.
quelli della major permettono un serraggio migliore, senza provocare le stigmati. :)


Chissa se ne trovo dal calzolaio di fiducia....il mio stivale snow Vans ha il BOA...e non posso mettercelo :)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Novità da Live Backcountry
MessaggioInviato: 30/01/2014, 18:25 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Stasera vado a prenderli, speriamo sia davvero così che dopo un paio di uscite si adattano se no li troverete nel mercatino :pirletto:

@nico: si fino ad oggi ho usato i Driver X e se non fosse per le scarse doti alpinistiche li avrei ricomprati dato che mi son piaciuti molto!

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2014, 8:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
lievemente [OT] ma non troppo.
breve episodio successo a me e concluso ieri:
l'anno scorso, c/o il mio spacciatore di montagna di fiducia, ho acquistato queste: http://fitwellsrl.it/it/collezioni/Mult ... 7/FUNKY~53
mi piacevano e così le metto per un uso quotidiano.
dopo circa 6 mesi la pelle colorata nei pressi dell'articolazione dell'alluce piegandosi a contatto con la parte in neoprene, prima si rovina e poi si taglia. penso sia passato un po' poco tempo, cmq sia le riporto dal negoziante e gli chiedo se può rimandarle in azienda a mettere a posto (naturalmente sono disposto a pagare l'eventuale lavoro).
ieri sera passo in negozio e mi dice che fitwell gli ha inviato un paio nuovo di pacca, unico problema non avevano il colore uguale al mio.
non sò com'è la vostra esperienza in queste evenienze, a me non è mai successo.
solitamente il negoziante se è bravo fà mille capriole per accontentarmi e combinare (prosport docet).
di sicuro Renzo (Nico's alp) ci ha messo il suo per spiegare che non ero uno che voleva farsi cambiare gratis le scarpe usate.
cmq ogni volta che ne avrò possibilità parlerò bene di questa azienda, grazie mille anche per lo stile impeccabile.
a stò punto un giorno di questi vado a trovarli.
PS: specifico che nessuno mi dà nulla, tutti i miei materiali me li compro e parlo bene o male di chi voglio.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2014, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
ottimo, buono a sapersi!
Dato che devo prendere i ramponi e mi affiderei ad internet, qualcuno ha riscontrato problemi dato il volume dello scarpone con i petzl o grivel? più precisamente puntavo ai grivel G14 o petzl sarken

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2014, 15:44 
Non connesso

Iscritto il: 19/04/2011, 18:31
Messaggi: 180
Località: Vicenza
cilum ha scritto:
ottimo, buono a sapersi!
Dato che devo prendere i ramponi e mi affiderei ad internet, qualcuno ha riscontrato problemi dato il volume dello scarpone con i petzl o grivel? più precisamente puntavo ai grivel G14 o petzl sarken


se può essere utile, io ho il 29,5 di numero e con i Grivel G10 wide ci sto al pelo.
non conosco i petzl, ma ricordo che lo scarpone veniva presentato abbinato ad un rampone della CAMP. magari hanno una vestibilità più grande.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 31/01/2014, 15:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
azz, come a pelo con i wide :incredible: , vuol dire che con i normali potrebbero crear problemi nella calzata

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 273 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 28  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it