Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 01/11/2024, 1:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Splitboards a confronto
MessaggioInviato: 15/04/2010, 12:03 
Non connesso

Ho una domanda da farvi: dopo aver fatto provare ad un mio amico la mia Burton S-Series 09, mi ha detto che in salita va benissimo, ma secondo lui in discesa è un disastro, perchè è poco reattiva, troppo rigida e non si è trovato per niente bene. Voi sapete consigliarmi una tavola più adatta a quelle che potrebbero essere le sue esigenze? Insomma, il contrario della Voilè qual'è?? :mmmm:

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."

Profilo  

MessaggioInviato: 15/04/2010, 13:20 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Mortearancio ha scritto:
Ho una domanda da farvi: dopo aver fatto provare ad un mio amico la mia Burton S-Series 09, mi ha detto che in salita va benissimo, ma secondo lui in discesa è un disastro, perchè è poco reattiva, troppo rigida e non si è trovato per niente bene. Voi sapete consigliarmi una tavola più adatta a quelle che potrebbero essere le sue esigenze? Insomma, il contrario della Voilè qual'è?? :mmmm:

su che salita e che discesa e soprattutto che neve l'ha provata?

poco reattiva: ok

troppo rigida: assurdo e in contraddizione con quanto sopra

il contrario delle voilè è proprio la burton

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2010, 12:45 
Non connesso

mai avuto voilé ma la burton S-series l'ho usata fino alla frutta. La mia opinione è che pur essendo morbida è reattiva. Mi sono trovato molto bene su farina, meno bene su trasformata e decisamente male su nevi dure. Troppo flex longitudinale e torsionale per una decente tenuta di lamina, ma sulla farina è perfetta: entra dolce in curva, flette assorbendo energia che restituisce facendoti schizzare come una molla in uscita

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2010, 12:57 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
si in fresca andava da dio ma come tutte le tavole (o sci) troppo morbidi (e quindi poco reattivi dove serve) sul duro era un delirio
fa tristezza vedere che non la faranno più, invece di innovare e creare la split perfetta, leggera e performante....per loro non sarebbe difficile, con il know how che hanno
e forse ancora più tristezza che la burton si sia messa a fare sci......che sia l'inizio della fine dello sno?

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2010, 13:11 
Non connesso

Cita:
e forse ancora più tristezza che la burton si sia messa a fare sci......che sia l'inizio della fine dello sno?

ma non è verooooo!?!?!?!?! :eek:

Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2010, 13:52 
Non connesso

Sta cosa degli sci non la so, ho visto qualche immagine in giro di sci targati burton, però non ho visto sul catalogo dealer riferimenti a sci, come non ho visto la split, però tutto può essere.

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2010, 11:15 
Non connesso

fede xxx ha scritto:
mai avuto voilé ma la burton S-series l'ho usata fino alla frutta. La mia opinione è che pur essendo morbida è reattiva. Mi sono trovato molto bene su farina, meno bene su trasformata e decisamente male su nevi dure. Troppo flex longitudinale e torsionale per una decente tenuta di lamina, ma sulla farina è perfetta: entra dolce in curva, flette assorbendo energia che restituisce facendoti schizzare come una molla in uscita

Concordo pienamente con quanto sopra, burton e voilè sono i due estremi personalmente son passato dalla burton alla voilè perchè volevo una tavola più rigida, e così è stato, forse addirittura troppo, bisognerà vedere la JJ split...magari il prossimo anno vendo la voilè.
Inserisco 2 piccole considerazioni personali attribuendo un voto da 1 a 10 alle due tavole in base alla tipologia di neve e del terreno

BURTON

SALITA: 5
FRESCA: 10
FIRN: 7
NEVE DURA: 3
RIPIDO DURO: 3
NEVE POLENTOSA: 8
SALTI: 8

VOILE'

SALITA: 8
FRESCA: 6
NEVE DURA: 7
RIPIDO DURO: 7
NEVE POLENTOSA: 3
SALTI 4

La conclusione è che bisognerebbe averle tutte e due....

Profilo  

MessaggioInviato: 23/04/2010, 12:23 
Non connesso

osto ha scritto:

BURTON

SALITA: 5
FRESCA: 10
NEVE DURA: 3
RIPIDO DURO: 3
NEVE POLENTOSA: 8
SALTI: 8

assolutamente d'accordo. una considerazione sui salti:
cliff + flat + pow = tavola spaccata
così è finita la mia amata burton :rip:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2010, 8:49 
Non connesso

gimidar ha scritto:
enrysno ha scritto:
qua fin che fanno 3-4 split con 1 pregio e 5 difetti non andiamo da nessuna parte

sante parole
poi ognuno ha le sue esigenza ma direi che ci vorrebbe poco ad unire 3/4 ideee e fare una split un pelo + performante
ma siam devoti e ci piace soffrire :lol:

te come ti trovi con la rossa? solida rigida e galleggia un cazz o hai avuto una esperienza diversa?
sempre interessante avere altri riscontri.. :saggio:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/05/2010, 9:03 
Non connesso

Giamo ha scritto:
te come ti trovi con la rossa? solida rigida e galleggia un cazz o hai avuto una esperienza diversa?
sempre interessante avere altri riscontri.. :saggio:

purtroppo da quando l'ho presa la sfiga si è abbattuta e se aggiungi il tempo balordo ho fatto 6 uscite ( di là su OI ne trovi alcune )
che dire
fantastico avere poco o nulla sulla schiena
prima uscita al timogno su fondo duro si sale dritti e tiene che è un piacere ma appena iniziata la pala rampanti e via ( anche parecchi sci alp )
alla monoccola ho provato a forzare senza rampanti e quasi mi massacro ( mi sono arrestato come gatto silvestro con le unghie :capelli:
2 giorni ai forni x il vero test ci siamo fermati a 100 m dal vioz che noin si capiva + da che parte eravamo girati :mmmm:

ti diro'
o sono io oppure sti rampanti SERVONO SPESSO
l' ho trovata rigida e anche in discesa sul duro non ti accorgi di avere una split ai piedi
sulla poca galleggiabilità bisognerà aspettare l'anno prossimo xchè finora sono sceso sulo sul duro o trasformata
adesso se si sistemano il tempo ed un piede ballerino qualcosa penso di fare ancora

ti aggiorno :whisper:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 111 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora