Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 01/11/2024, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: grandi dislivelli
MessaggioInviato: 26/05/2010, 6:59 
Non connesso

Fai come gli skialp, anzi, come le tutine, elimina i pezzi che non ti servono, loro spesso eliminano parti dei già leggeri scarponi che hanno per guadagnare qualche grammo in meno, non è raro vederli in giro con lo scarpone chiuso con il nastro americano perchè hanno eliminato perfino i gancetti........però sò che non è molto comodo, l'altra idea è quella di assottigliare gli attrezzi, molti usano sci da fondo, non ho mai capito come facciano sui traversi però poi li ho visti scendere e mi veniva piuttosto da ridere.... :pirletto: :mmmm: ;)

Profilo  

MessaggioInviato: 26/05/2010, 9:55 
Non connesso

fede nn so ma le boccole a T mi danno una certa sicurezza.

Inoltre mi ricordo che qlc1 (trimbax mi pare?!?!) aveva avuto un problema proprio di strappo delle boccole.
se ti succede su una discesa un po sostenuta... non é bello.

Se ci metti colla/resine/ ecc... non credo hai la stessa tenuta delle viti+boccole
Secondo me uno dei punti + sollecitati della tavola é proprio li.

Altra cosa: mi é capitato di fare un lungo traverso in salita col duro: ziocaro le 3 vitine dell'interfaccia hanno il loro da fare a resistere allo sforzo laterale (e con il rampant é anche peggio).

Quindi forse é meglio tenerci le boccole sarebbero ancora meglio... certo se fossero di titanio (che peró sarebbero facilmente sfilettabili) ridurresti di un po.
Nelle tavole hard ci mettono un layer di titanal (ma anche per smorzare le vibrazioni ed irrigidire torsionalmente). ?!?
Se enry si fa la custom sarebbe interessante adottare tutte queste soluzioni, magari montando attacchi fullcarbon (tanto paga lui!!! :mrgreen: ).

quanto a limare la suola dello scarpone o togliere i ganci ecc..... si ok ma con quella roba in discesa non si scia, nemmeno si scende.... si ravana proprio!!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 26/05/2010, 10:06 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
alex_lith ha scritto:
Se enry si fa la custom sarebbe interessante adottare tutte queste soluzioni, magari montando attacchi fullcarbon (tanto paga lui!!! :mrgreen: ).

non so...si può fare una base tipo spark in carbonio che duri?
secondo me la strada giusta è base spark più leggera (credo che si possa togliere parecchio altro materiale senza compromettere l'affidabilità), poi naturalmente cinghie e spoiler buoni e leggeri

gli spoiler in carbonio li trovo troppo rigidi e rispetto alla plastica con i pesi siamo là

Profilo  

MessaggioInviato: 26/05/2010, 16:04 
Non connesso

da buon surfista devo riparare spesso la tavola con vetroresina, solarex o epossidiche. ho un po di esperienza con sta robaccia. ancora qualche gita poi la mia malolo sarà sacrificata x esperimenti. se esce qualcosa di buono vi farò sapere.
se anche così non riuscirò ad eliminare peso... paziena, mi toccherà togliere il pintone di barbera dallo zaino :pirletto:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 14 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora