Iero ho inaugurato la nuova attrezzatura su Basòdino. gita bella lunga, 1700metri con sviluppo importante, un test significativo. Partenza alle 7 su neve ben rigelata, durissima, la split grazie anche alle lamine nuove di pacca tiene molto bene i traversi, la rigidità è ottima, e rimane ben comunicativa sulla sua tenuta, gli afterburner sono un ulteriore passo avanti in quanto con lo spoiler e la struttura un po' più rigida aiutano a spigolare (ho i fitwell). Sul canale Kastel è stato necessario mettere i rampant, (anche per gli sciatori). I Sabretooth danno una notevole sicurezza, sono facili da inserire (ma credo che a meno di essere funamboli vada comunque sganciato l'attacco, quindi meglio metterli 50 metri prima del necessario..), tenuta formidabile, il doppio alzatacco degli afterburner che ci preme sopra li fa fruttare al meglio. In discesa su ottimo firn, ed occasionalmente dura lavorata dal vento mista a farina di riporto.. le sensazioni sono fantastiche, credo di aver trovato il giusto compromesso fra la Freebird e la mojo, aumentando la tenuta di lama e la reattività, senza perdere di piacere in discesa e di maneggevolezza. Un ultima nota anch'essa positiva, non so se è per via del bilanciamento della tavola.. ma mi è sembrato che nei cambi girasse da sola..
Euforico! non vedo l'ora del prossimo inverno
_________________ Doctor cut my finger I have to race! (Troy Bayliss 2007)
Ultima modifica di Giamo il 11/05/2015, 12:29, modificato 1 volta in totale.
|