Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 06/05/2025, 13:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 12/04/2011, 7:34 
Non connesso

Ciao, saliti domenica sul Gran Zebru dalla normale. Il canale delle Pale Rosse è effettivamente completamente vuoto, le condizioni di innevamento sono sono il massimo, secondo me se non rinevica si tira avanti ancora poco, nella pala finale ci sono già delle placche di ghiaccio che affiorano. Comunque a parte l'aspetto "fun" che è un pò mancato è stata una salita indimenticabile su una montagna che mi ha sempre affascinato.
La discesa l'ho un pò subita, già che non sono un fenomeno, la presenza costante del vuoto sotto i piedi e la neve che era ancora un pò dura sulla pala finale mi avranno concesso una decina di curve, tutte con la tremarella.

Il mio report:
http://www.baloride.it/wp/?p=205

Un saluto a Giamo e compagni incontrati qua e la lungo la normale (con i quali abbiamo dormito nella stessa camera senza accorgercene )

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2011, 8:29 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
qualcuno ha fatto (o visto com'era) la linea dal rif. Milano?

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2011, 8:36 
Non connesso

Bellissimo report Balo....m'è sembrato d'esser lì con te (anche se so che è ancora troppo alto il livello di tale gita x la mia magra esperienza :bow: ).

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2011, 8:48 
Non connesso

enrysno ha scritto:
qualcuno ha fatto (o visto com'era) la linea dal rif. Milano?

è quella che dalla pala finale scende ad est sul ghiacciaio di Solda invece che rientrare nel collo di Bottiglia x il Pizzini? credo di si comunque qualcuno l'ha scesa anche se non tantissimi. La pala finale continua con la stessa pendenza di sopra 40-45 gradi magari un pò meno smucchiata che sopra perchè ci passa meno gente. Dei ragazzi in cima che scendevano di li mi hanno detto che la parte finale è la più ripida. Le condizioni della neve credo siano le stesse che in alto perchè l'esposizione è la stessa, fino a dove si vedeva posso confermartelo. Magari quando gira a nord ha preso meno sole però ha tirato vento molto forte da quella parte. Comunque ti ripeto gente che scendeva (con gli sci) ce n'era.
Se le condizioni restano queste il problema è sempre che se aspetti che molla in alto poi diventa un calvario il ritorno, io son sceso abbastanza presto e la neve era "quasi" bella fino in fondo ma in cima era ancora troppo dura per i miei gusti "da coniglio".

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2011, 8:49 
Non connesso

trimbax ha scritto:
Bellissimo report Balo....m'è sembrato d'esser lì con te (anche se so che è ancora troppo alto il livello di tale gita x la mia magra esperienza :bow: ).

Ma vah!!! :pirletto: :mmmmm: :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2011, 9:44 
Non connesso

nooo....dunque il colle di bottiglia dello zebrù è già inpraticabile??

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2011, 10:20 
Non connesso

Berna12 ha scritto:
nooo....dunque il colle di bottiglia dello zebrù è già inpraticabile??

no, no, si scende tutto. E' scoperto solo l'ingresso, un paio di metri circa, magari ci si passa anche però c'è il rischio di spaccare tutto.

Coraggio che da stasera torna fresco..... :cibo:

Profilo  

MessaggioInviato: 12/04/2011, 11:57 
Non connesso

balo ha scritto:

Bel report Balo, davvero ben fatto :bow:
azz razz pazz ma c'eravate prorpio tutti sto week end, è stato un raduno spontaneo :lol:

Profilo  

MessaggioInviato: 13/04/2011, 7:47 
Non connesso

Alè alè! :D

Profilo  

MessaggioInviato: 03/05/2011, 10:01 
Non connesso

domenica 1 maggio: gran zebrù.
avvicinamento alla pizzini pellando sul fango ma bella neve (anche se con bufera) in alto.

giornata strana per il meteo un po' alterno. schiarite alternate a nuvoloni e nebbia densa. per fortuna in vetta il cielo si è schiarito un po'.
mentre la discesa dal paretone è stata abbastanza avventurosa. all'inizio vento e bufera di neve poi una leggera schiarita, ma nonostante tutto, la splendida neve (in parte fresca) ci ha permesso di divertirci nonostante la situazione un po’ avversa.
anche il canalino divertente (sembrava una pista da boardecross).

(diciamo che ha fatto più scena l'accampamento ai forni...)
a voi il racconto della 2giorni e la gallery

http://www.asenpark.it/sci-snow-alpinismo/gran-zebru-sci-snow

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 24 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora