Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 9:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 13:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
uno si è rotto

Immagine

Immagine

anche l' altro lato di quello rotto si sta rompendo

Immagine

e l'altro puntale ha già le cricche da tutte e due le parti
Immagine


che siano sottodimensionati????? nooooooooooooooo

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: 19/05/2009, 8:54
Messaggi: 366
Località: San Bernardino (CH)
se siano sottodimensionati non lo so .... cosi a occhio sembra una rottura da "spigolo vivo" ....

come l'hai rotto??? o come si è rotto :D ???

_________________
Dupraz D1 6'+ Black 11/12-Diode 11/12
JJ Flagship 163XL 10/11-C60 09/10
Burton T6 164W 08/09-C60 08/09
Burton Fish 160 07/08-C60 07/08
Voilé Mojo 166 08/09-Lightrail 10/11
Burton Baron ES 164 06/07
Burton Johan 163 03/04


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 15:01 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 17/11/2009, 12:15
Messaggi: 329
Località: Lecco
no good!
a giudicare dalla foto sembra una rottura per momento cioè per stress da leva trasversale...
che non reggano il carico laterale?
oppure hai beccato una partita difettosa!!!! dovremmo verificare chi li ha in dotazione degli altri.

_________________
su e giù...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 15:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
ma sbaglio o collezionano figuracce? :eek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 15:11 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
mi sono accorto sabato mattina, ho fatto lo stesso la gita ma uno dei due si è rotto quasi completamente e l'altro ha già le cricche nel punto che si vede nell'ultima foto

c'è da dire che le gite di quest'anno sono state tostine, con molte ore di salita anche sul duro e ripido e anche con uso di rampanti
ma direi che è un normale test di un materiale che dovrebbe essere fatto
finchè lo provano su 30° in powder come le tavole tagliate senza lamina interna cosa vuoi testare?????
metti che sei su un traverso esposto in salita e si rompe.....sai che bello!

la figuraccia la fanno perchè secondo me hanno idee giuste ma buttano sul mercato prototipi in fretta e furia senza troppi test seri....inanto le cavie siamo noi e paghiamo anche!

ad esempio a che cavolo serviva fare il secondo buco? per togliere 1 grammo????

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 15:35 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
niente scuse. hanno sbagliato e basta.
come voilè con il primo kit diys che ti facevano montare le basi con viti anzichè con i ragni come oggi. e venivano via.

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 15:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/10/2010, 11:01
Messaggi: 30
Località: Piemonte
così ad occhio sembra proprio sbagliato il progetto...per quanto ne sappia poco, un componente in alu così (quale serie di alu poi??? visti i risultati non credo serie 7000 o 8000 con buona resistenza a stress e fatica) che deve comunque reggere carichi e forze molto varie ma sempre intense è un poco sottodimensionato...consideranto come l'alu si snervi facilmente anche solo in seguito ad un suo piegamento e raddrizzamento successivo, e soprattutto paragonando questi con quelli in acciaio come dimensione...

la leggerezza va bene, ma non deve andare a discapito della funzionalità e della sicurezza...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 16:43 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Sarebbe fico avessero fatto analisi ad elementi finiti e test strutturali in laboratorio... Ma mi sa che non é andata cosí: io dico che enry potrebbe farsi "sponsorizzare" come betatester... sicuramente ció che scazza secondo me piú il fatto di perdere una gita.... o peggio ancora la fiducia nei materiali; piú che la spesa in se. Obiettivamente tutti i discorsi ci stanno. Sicuramente spark ha bisogno di tempo per produrre oggetti affidabili (ricordate la prima versione dell'attacco?).
Sulla rottura nn me ne intendo ma probabilmente l'aluminio essendo rigido si é criccato e quindi successivamente rotto. Non credo sia un problema del foro di allegerimento quanto dello spessore dell'asola per la vite di fissaggio.

Cmq é spiacevole... molto spiacevole: anche se enry un briciolo di soddisfazione per aver messo gli attrezzi alla sbarra deve pur averla :pirletto:

alex


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 16:45 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
alex_lith ha scritto:
Sarebbe fico avessero fatto analisi ad elementi finiti e test strutturali in laboratorio... Ma mi sa che non é andata cosí: io dico che enry potrebbe farsi "sponsorizzare" come betatester... sicuramente ció che scazza secondo me piú il fatto di perdere una gita.... o peggio ancora la fiducia nei materiali; piú che la spesa in se. Obiettivamente tutti i discorsi ci stanno. Sicuramente spark ha bisogno di tempo per produrre oggetti affidabili (ricordate la prima versione dell'attacco?).
Sulla rottura nn me ne intendo ma probabilmente l'aluminio essendo rigido si é criccato e quindi successivamente rotto. Non credo sia un problema del foro di allegerimento quanto dello spessore dell'asola per la vite di fissaggio.

Cmq é spiacevole... molto spiacevole: anche se enry un briciolo di soddisfazione per aver messo gli attrezzi alla sbarra deve pur averla :pirletto:

alex


mi sembra il minimo prima di mettere sul mercato un prodotto del genere... poi in USA credo non si scherzi ...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: I nuovi puntali spark si spaccano
MessaggioInviato: 14/02/2011, 17:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ultimamente mi pare che niente di quello che uso funzioni o duri, non solo in campo snow

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it