Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 22:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 20/01/2016, 13:47 
Non connesso

Iscritto il: 16/02/2015, 11:24
Messaggi: 20
Località: Brescia
Sto cercando un negozio per poter provare e tastare i fitwell in zona Brescia dato che sto barcollando nel buio e non so che scarpone scegliere... Qualcuno sa dove si possono trovare?
Io sarei piú indirizzato verso il freeride... Leggendovi mi spaventa la più volte ripetuta durezza del backcountry... Anche se vorrei testarla di persona :cattivo:
Stesso discorso per i 32 mtb...
Insomma vorrei spendere un pò di soldoni ma andando abbastanza a colpo sicuro...
Qualcuno può aiutarmi
Grazieee :party:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2016, 14:05 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
La lola ha scritto:
Sto cercando un negozio per poter provare e tastare i fitwell in zona Brescia dato che sto barcollando nel buio e non so che scarpone scegliere... Qualcuno sa dove si possono trovare?
Io sarei piú indirizzato verso il freeride... Leggendovi mi spaventa la più volte ripetuta durezza del backcountry... Anche se vorrei testarla di persona :cattivo:
Stesso discorso per i 32 mtb...
Insomma vorrei spendere un pò di soldoni ma andando abbastanza a colpo sicuro...
Qualcuno può aiutarmi
Grazieee :party:


Chiedi direttamente a Fitwell: http://www.fitwellsrl.it/it/contatti/dove-acquistare

Il MTB è un classico scarpone da snowboard in quanto a comfort e morbidezza della calzata.
Il Backcountry è più simile ad uno scarpone da alpinismo/scialpinismo
Il Freeride sta un po a metà, forse più verso il Backcountry che il MTB

Considera che i due Fitwell sono ramponabili anche con i semiautomatici, i MTB no, solo con laccetti


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2016, 14:44 
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2015, 20:55
Messaggi: 14
Come mai sui MTB non si possono montare i semiautomatici? Mi sambrava di aver letto che erano compatibili...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2016, 14:55 
Non connesso

Iscritto il: 16/02/2015, 11:24
Messaggi: 20
Località: Brescia
Grazie pietro!
Li ho contattati giorni fa ma nada...
X quanto riguarda lo scarpone sono infatti molto indeciso tra i due fitwell ma vorrei almeno calzarli prima di decidere...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2016, 14:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
AndreSnow ha scritto:
Come mai sui MTB non si possono montare i semiautomatici? Mi sambrava di aver letto che erano compatibili...


Perchè non sono predisposti per i semiautomatici. Qualcuno ce li monta ma non sono stati progettati e costruiti per quello: la tacca è piuttosto molle ed è pensata per tenere fermo il laccio posteriore di quelli classici.
Dal sito: "Traditional hiking tread with heel welt compatible for strap" (manca "crampons" alla fine)
Video al minuto 1:55


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2016, 14:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
La lola ha scritto:
Li ho contattati giorni fa ma nada...


Strano, prova a telefonare


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/01/2016, 22:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Ciao,
Per quanto riguarda i backcountry dopo qualche uscita mi piacciono molto anche in pista! Rimane qualche dolorino nella scarpa sinistra ma penso che sia il mio piede perché ho lo stesso problema quando corro. Non ho provato il nuovo modello (freeride?) che mi sembra interessante a livello di comodità e allacciatura.
Provarli è difficile perché li dovresti provare per un paio di giorni sulla neve. Magari dalla calzata riesci a capire qual è più comodo...consiglio cmque la fitwell, mi sembrano il giusto mezzo per fare snowboard backcountry! Made in Belpaese!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 21/01/2016, 21:00 
Non connesso

Iscritto il: 28/06/2015, 20:55
Messaggi: 14
Ma ragazzi, domandona:

Gli scarponi soft da snowboard come thirtytwo o back freeride li prendete misura corretta o un pò più abbondanti per evitare che le dita tocchino troppo???


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/01/2016, 0:57 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Li ho presi giusti ma ho dovuto togliere la soletta sullo scarpone sx xche erano stretti...meglio forse prenderli un pelo più larghi...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/01/2016, 11:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2012, 0:20
Messaggi: 182
Località: Vallecamonica e Orobie
AndreSnow ha scritto:
Ma ragazzi, domandona:

Gli scarponi soft da snowboard come thirtytwo o back freeride li prendete misura corretta o un pò più abbondanti per evitare che le dita tocchino troppo???


Io gli scarponi che uso con la fissa (flex medio; Northwave prima, Burton poi) li ho sempre presi mezzo numero in meno. Si soffre all'inizio, ma poi quando mollano non c'è il rischio che il tallone inizi a muoversi dopo 10 uscite (già successo quando ero pivello). E così mi sono sempre trovato bene.

Gli scarponi da backcountry li ho presi del numero giusto, e grazie alla scarpetta termoformabile posso dire di avere trovato una calzata buona.
Uno dei miei sacri dogmi nello snowboard è sempre stato: "quando il tallone inizia a muoversi all'interno della scarpetta, lo scarpone è da cambiare" :priest:
Quindi andrei mooolto cauto a prendere misure palesemente ampie.

_________________
"orgogliosamente militante nella Splitboard Family della Vallecamonica"


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it