Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 11:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 04/02/2014, 21:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Immagine

Anche per l'anno prossimo Deeluxe propone lo scarpone sviluppato in collaborazione con Xavier de Le Rue, denominato Spark XV

Struttura caratterizzata da scarpetta interna disponibile in tre diversi modelli, strap tibiale Powerstrap, allacciatura veloce e suola in Vibram e compatibilità con ramponi semiautomatici caratterizzano questo scarpone ideale per il backcountry più tecnico.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 9:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
Grazie per il report, colore terribile....come ti è sembrato rispetto al vecchio? Meno ciabatta? Fitwell forever!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 10:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Qui il video dello scarpone, ci sono altri video nel loro canale, tipo Spark, Venture o simili.. :wink:


_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 10:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
chemicalespresso ha scritto:
Grazie per il report, colore terribile....come ti è sembrato rispetto al vecchio? Meno ciabatta? Fitwell forever!


Prego :mrgreen:
A me non dispiace per nulla invece :lol:
Premesso che non li ho provati mi hanno fatto una buona impressione, sembrano meno ciabatta/scarpone da snowboard "peloso" :mmmmm: rispetto ai vecchi modelli. Rispetto al Fitwell questi sono forse meno "tecnici" ma probabilmente più adatti a chi ha problemi di fastidi ai piedi o non cerca un prodotto molto tecnico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 11:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Come ingombro invece?? Sono ancora così ciccioni?? A me non dispiacciono, in visto di un possibile cambio scarpone l'anno prossimo.. Soprattutto l'allacciatura, che è più comoda dei semplici lacci... Almeno io mi sono abituato bene ad allacciare velocemente in vetta tirando la stringa e basta, senza star lì a far nodi e simili...

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 12:08 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
pietro ha scritto:
questi sono forse meno "tecnici" ma probabilmente più adatti a chi ha problemi di fastidi ai piedi o non cerca un prodotto molto tecnico.


perchè ti sembrano meno tecnici dei fitwell?

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 15:26 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
smash ha scritto:
perchè ti sembrano meno tecnici dei fitwell?


Come scritto non li ho nemmeno infilati quindi sono solo impressioni da verificare sul campo.
Mi sembrano meno tecnici per diversi motivi. Hanno una struttura, una costruzione ed un'imbottitura molto simile ad un classico scarpone da snowboard (i Fitwell su questo aspetto sono più vicini ad uno scarpone da alpinismo e scialpinismo per la scarpetta), provati "con le mani" sono più morbidi dei Fitwell, non hanno il fascione di protezione laterale, la punta è meno "dura", la suola è più sottile ed è una Vibram della serie Snowboard, la Tsavo. La suola dei Fitwell è una Vibram della serie Alpinismo, la Teton.
A mio giudizio sono prodotti diversi tra loro, non è che siccome entrambi sono ramponabili, hanno la suola in Vibram, la scarpetta interna estraibile e la fascia tibiale allora sono uguali. Anche una Lamborghini Aventador ed un Land Rover Defender hanno le portiere, il volante, l'abs, gli airbag, il riscaldamento, il condizionatore ed il controllo di trazione :lol:
Questo non significa che ritengo uno migliore dell'altro, li ritengo due prodotti diversi destinati ad utenti diversi.
Ripeto, sono solo mie prime impressioni personali dopo averli tenuti in mano 5 minuti.
Chi li prova entrambi? :party:

@Mortearancio: difficle valutare l'ingombro, non avevo accanto un paragone e non so che misura fossero quelli esposti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 15:48 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/09/2011, 12:43
Messaggi: 1015
Località: Vittorio Veneto/Ospedaletti
A prescindere dai gusti per le nuance panteganesche :)....anche a vederli in foto (conoscendo un pò i materiali) sembrano meno ciabattosi dei precedenti ma sicuramente meno rigidi dei backcountry.
Sicuramente attecchiranno su quelli che non amano la "troppa" rigidità dei backcountry-


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 16:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/04/2009, 18:32
Messaggi: 437
Località: Torino ne
@ pietro :grazie: risposta molto esaustiva ...immaginavo una risposta così motivata (e che è anche condivisibile)

_________________
"Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro,a cielo ed amore,protetta da un filo spinato"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Deeluxe Spark XV 2014/2015
MessaggioInviato: 05/02/2014, 19:35 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Manca da sapere il peso :)


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it