pietro ha scritto:
Guarda bene il video, la valanga non si stacca perchè cade ma solo perchè ci passa sopra. E quando gli si muove la neve sotto gli sci allora cade.
ho rivisto meglio su schermo più grande, hai ragione.
pietro ha scritto:
Tralasciando i commenti sulla scelta della traccia di discesa perchè è sempre facile giudicare stando seduti a casa al caldo davanti al PC ho messo il video perchè molto istruttivo sul cosa non fare.
molto interessante il video, anche se ammetto durante la prima visione ero lì da solo che urlavo contro l'i-pad "ma che fai cosa togli i guanti, ma ti muovi...". su questa materia reputo qualsiasi informazioni sempre utile.
pietro ha scritto:
Ipotizzo sia sceso di lato perchè dalle voci parrebbe che siano riusciti a seguire il compagno durante il travolgimento e quindi sapesse dove era.
certo però che dal video lui lo perde di vista dietro al sasso e a meno che gli altri amici siano certi di vedere il guanto in mezzo alla distesa di neve, secondo me si è rpeso un gran rischio andandosi a fare la sciata sull'altro versante.
tra l'altro diciamoci la verità, io ogni volta che penso alla ricerca primaria con la tavola mi si accapponisce la pelle...
poi sarà vero che la puoi splittare, la puoi togliere (e affondare) ma è semrpe tempo che se ne và.