Spero che non vi offendiate per la semplicità dell'uscita....ma posto perchè ho fatto qualche foto col fidato iphone.
Dopo una sveglia "col piede sbagliato"...decido di partire, tardissimo, per andare a fare una breve salita in zona Giau (cima sud).
Arrivo in zona....dramma....le due aree parcheggio colme di macchine di skialp (comprensibile)....giro, rigiro...niente, a meno di parcheggiare al passo devo desistere...sono le 11 passate...che fare....? E qui scatta l'idea del sidecountry

Vado a prendere la seggiovia del Fedare con la split già pellata in braccio, e faccio la breve ascesa per il rif nuvolau.
Dire che il nuvolau sia un posto magico è poco....vista a 360°, silenzio....e incredibilmente aree di neve farinosa in discesa fino allo scoiattoli.
Già con questo la giornata è recuperata.
Dopo aver girato un po' a nord e sud dell'averau a cercare qualche linea da tracciare (a nord niente ma a sud si, su neve non easy) decido di andare a fare un fuoripista che richiede una brevissima salita di un canalino di una decina di metri max che porta in vallette e canalini dove la neve si mantiene farinosa spesso...il tutto al cospetto della tofana di Rozes.
Anche quest'oggi si conferma un bel jolly...

e posso tornarmene tranquillo alla macchina con un'ultima discesa sul versante sud dell'averau.