Ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio sui traversi..
Premetto che sono nuovo sia del forum che del mondo splitboard, ho comprato da poco una burton freeride 2013 (158cm) e ho avuto modo di provarla 2 volte sullo stesso tracciato (dal parcheggio del tonale verso la cima del presena passando per pista paradiso, sempre a lato delle piste).
detto in breve, fino a l'anno scorso ho ciaspolato alla grande, quest'anno cerco di evolvermi , non senza difficoltà!
Il problema grosso l'ho avuto sui traversi abbastanza inclinati, a bassa quota era tutto ghiacciato e ne sono uscito grazie ai rampanti mentre più in alto la neve era farinosa e non sono riuscito a passare..ho dovuto staccare tutto e tornare giù..
da quella stessa traccia passavano vari scialpinisti senza grosse difficoltà..
ovviamente la mia tecnica è ancora molto scarsa ma avevo la sensazione che da lì non sarei mai passato, ad ogni passo la tavola scivolava inesorabilmente sempre più giù..ho provato a usare le lamine ma niente, e anche provando ad appoggiare la pelle parallela al crinale stesso risultato..scendevo
Consigli?
se il problema è semplicemente la mia imbranataggine da principiante non fatevi problemi a dirlo haha
Grazie mille!