Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 03/05/2025, 0:23

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Che bella linea
MessaggioInviato: 08/05/2012, 8:15 
Non connesso

Anche al solo vederla da lontano é una linea fantastica. Bravi a chi ha fatto la prima discesa e a chi la prima ripezione con snowboard.

alex

Profilo  

MessaggioInviato: 08/05/2012, 8:53 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ripido e neve buona...accoppiata perfetta!
previsioni: tanto per cambiare (e per gradire!) adesso BZ e meteosvizzera mettono brutto da sabato :evil:

Profilo  

MessaggioInviato: 08/05/2012, 9:05 
Non connesso

Complimentoni x la linea...credo che Matteo sia Matteo Sacchi...davvero bravi!!!

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 16:45 
Non connesso

xxxxxxxxx

Ultima modifica di matteosacchi il 11/06/2012, 16:59, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 17:15 
Non connesso

matteosacchi ha scritto:
A me sembra strano che non l'abbia fatta tu la prima....se sei forte in montagna come con la tastiera... Adesso xo' ci hai promesso una ripetizione che attendiamo con forte ansia.....!!!! :pirletto:

Beh ad esser sinceri anche a me pare un po'strano sia una prima, alla fine il dislivello non è poi così limitativo (e volendo si possono anche prendere gli impianti per limare via qualcosa) è ben visibile e non è poi così estrema (sarebbe da valutare con neve un po'duretta ma con la neve di sti giorni il 5.3 è un larghino).
Direi che non è il caso di prendersela per una osservazione del genere :meditate:

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 20:07 
Non connesso

xxxxxxxxxxx

Ultima modifica di matteosacchi il 11/06/2012, 17:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 21:29 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
dai ragazzi, non fate come sui siti di alpinismo. ...baruffe per niente....se fossimo al bar dopo la gita discuteremmo delle stesse cose in modo più rilassato.....se é una prima é una prima.....se é 5.3 é 5.3.....con neve buona é fattibile....col duro son cazzi....poi c'é chi scende in un modo...chi in un altro....a ciascuno il suo

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 21:51 
Non connesso

matteosacchi ha scritto:
Cioe' con il tuo messaggio vorresti dire (al di la' della 1^ o 2^ discesa):

1) il ripido si valuta in base alla neve che trovi, non a pendenza e altri fattori tipo lunghezza, esposizione etc dell'itinerario (forse e' meglio che ti documenti di piu' sull'argomento, se vuoi ti posso suggerire dei testi);
2) il ripido si valuta in base all'avvicinamento;
3) una nord si affronta cosi': prima un buon caffe' al bar del passo tonale verso le otto, partendo verso un quarto alle nove dalle ancore del Presena, si scende, si pella, ci si cambia con calma e poi si inizia a salirla verso le 10,30 (non dimenticarsi mai il candelotto x la cornice....);
Siamo un po' lontani come concezione di montagna.
Mettere in testa certe idee a persone che,soprattutto con la split, si avvicinano per le prime volte all'alta montagna (perche' di questo si tratta anche se sei vicino agli impianti), mi sembra mooolto pericoloso!! Non ti sembra??
Per la gradazione ti posto la relazione di uno sciatore dell'anno scorso, (5.3 E3).
http://www.on-ice.it/onice/onice_view_r ... =1&id=8072

Mi sa che non hai gran che capito il senso del messaggio :mmmm: ,
Vai tra che non era mia intenzione sminuire la tua impresa!
:beer:

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 22:39 
Non connesso

xxxx

Ultima modifica di matteosacchi il 11/06/2012, 17:01, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: 10/05/2012, 23:14 
Non connesso

matteo..é vero che il mondo snowboard é pieno di gente che non ha la minima idea di cos'é sul serio una montagna.....e puó essere che tra la gente che usa la split arrivi qualche personaggio poco esperto....ma mi sembra che la maggior parte della gente che usa la split comincia con calma e pochi arrivano a fare cose molto serie....si accontentano di gite abastanza semplici e le affrontano nel modo giusto, anche grazie a corsi o insegnamenti che possono venire da varie fonti, anche questo forum ad esempio
in questo caso specifico ti posso assicurare che poz prima di essere uno snowboarder é un forte alpinista, almeno dal poco che ho visto sul forum e di persona
credo che qui dentro quelli in grado di fare una gita seria in primavera sappiano che si parte molto presto...e le 6 alla base magari é giá tardi....non mi pare che ci fossero i presupposti per questa critica
forse anche lui é entrato un pó troppo duro....ma sono opinioni.....io mi dico merda da solo quando vedo che nelle foto vengo storto...e sono troppe!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 45 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora