Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 23:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/03/2012, 21:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
[Comunicato stampa] Domenica 1 Aprile Test Day in Marmolada

Immagine

Live Backcountry vi invita domenica 1 Aprile in Marmolada, alla partenza della Cestovia di Pian dei Fiacconi, per farvi toccare con mano e provare gli scarponi Fitwell Backcountry.
Avremo con noi la serie completa così potrete testarli sul campo, anche grazie alla mitica cestovia. Se invece vorrete usarli con le pelli o con le ciaspole lo spazio non mancherà!
Saremo sul posto dalle 9:00 alle 15:00 circa, in caso di condizioni meteo avverse l’evento sarà rimandato.
Per maggiori info o indicazioni sui numeri disponibili: info@livebackcountry.com
Mobile: 0039 347 8900845
Vi aspettiamo!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/03/2012, 11:27 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
che sfiga, probabilmente sarò in marmolada sabato.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2012, 8:28 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
ué....
allora innanzittutto vorrei ringraziare Fitwell (livio e soci) che mi ha permesso di provare gli scarponi: non giro i demo session dei materiali ma non sono sicuro che sia abitudine scartare un prodotto dall'imballo e darlo in mano ad uno sconosciuto qualsiasi lasciandoglielo da abusarne per una giornata (peraltro di sole fantastico).
Grazie grazie quindi.

Ovviamente il mio non é un test... giro coi tlt5 e volevo sentire la differenza e poi devo cambiare scarpone soft che uso in pista. Dopo 3 curve avevo giá deciso essere solo questione di ragranellare il soldo. In discesa in pista e bordo pista mi danno la stessa senzazione del tlt5 ma senza il gran difetto di trasmettere tutte le vibrazioni dello scafo in plastica. Enry mi spiegava che a lui non piace la rigiditá laterale degli scafi rigidi: effettivamente i fitwell lavorano molto bene senza costringere il piede in quel senso.
Non ho provato gli spark ma per me i fitwell in discesa convincono (anche per una giornata 7:30-16:30 di impianti).

In salita purtroppo gli ho usati con le ciaspe. Li complice il mio piedino sfigato a fine della breve salita il malleolo urlava inc@zz@to. Probabilmente come diceva Live lo scarpone deve "farsi".

Infine sottolineo la grande passione di persone che non solo ci credono ed investono ma trasmettono ed ascoltano per realizzare un oggetto che nello snowalp manca decisamente.

Ancora grazie
alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/04/2012, 10:28 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
mi spiace aver perso il test (ero sù sabato), anche perchè dopo quasi una stagione (ma ancora qualche uscitine sono in programma) i deeluxe hanno evidenziato qualche pecca non proprio marginale.
inoltre dai vostri racconti sembra che chi produce questo nuovo scarpone sia gente molto in gamba.

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 11/04/2012, 17:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
proprio così....sto girando da qualche tempo con Live e oltre ad essere un bravo progettista è anche un bravo snowboarder e un alpinista esperto

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 13/04/2012, 20:53 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 28/12/2010, 18:30
Messaggi: 84
Località: modena
Confermo :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it