Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 02/05/2025, 23:44

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 28/03/2012, 8:59 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
dai ema pensa più a surfare e meno alla patacca! :-)
per le domande sulle manovre di corda lascio la parola agli esperti...io sono una zecca...però:
- con le guide (Tremolada in primis) mai fatti....se devi fare il paranco sono cazzi
- il tratto ripido era breve e non così ripido come sembra nella foto e non esposto, siamo andati in conserva
- in discesa slegati sciando tutto tranne in ponte di legno (quello sì che è stato adrenalinico senza corda!); il tratto ripido aveva un po' di neve in fianco dove sono passato io....si grattava il ghiaccio ma niente di terribile, gli altri hanno derapato sul ghiaccio (bello!)

all'inizio salire legati mi sembrava eccessivo ma una volta "in mezo ai busi" ero ben contento....per fortuna che il crepo del ponte di legno era bianco dentro e non nero...sennò mi sarei cagato addosso ben di più.....uno degli ultimi ponti di neve passava sopra un crepo nero....pauuuuuuuura!

comunque un tipo penso svizzero di circa 50 anni se non di più e con una bella panza è salito e sceso in slego anzi senza neanche l'imbrago da solo! :eek:

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2012, 9:08 
Non connesso

bellissimi posti...!!! niente male anche le foto...bravi!!

- G i u L i a N o -

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2012, 9:50 
Non connesso

Mamma mia che spettacolo!!!!!!!!!!!
Alla faccia di chi dice che la stagione è finita (e mi ci metto anch'io che mi sto rassegnando piano piano alla primavera) :Thumbup:

Questo w-end con SBA2 vorremmo fare il Piz Morteratsch ma se la Boval è chiusa temo si dovrà ripiegare sulla Grivola...giovedì vedrem.

Profilo  

MessaggioInviato: 28/03/2012, 18:52 
Non connesso

La tscherva è aperta se non erro!potreste farlo da li e scendere in traversata sulla boval.
Se non erro tra l'altro c'è tra il piz surlej e il sangian un canale che scende in Val Roseg..potreste fare day1 surlej con discesa in Val Roseg e ripellino breve alla tscherva day 2 mortertsch con discesa verso la boval ( meglio traversare saltando la boval diretti verso la valle del morterasch che è più diretta, passando dalla fuori la boval). Rientro a St. Moritz in trenino.

Nb la discesa del morterasch prevede un paio di ripelling

Itinerario giorno 2 http://www.camptocamp.org/routes/46028/ ... orteratsch
Per il giorno uno verifica con cartina, se no passate per la fuoriclasse surlej e fate anche meno dislivello, però piuttosto che fare un giorno di sola salita e niente discesa per giunta in un piano infinito x la Val Roseg...

X epunto...nodi a palla...ci potevano stare visto il ghiacc. innevato, ma a parte che sono fastidiosi in caso di paranchi ho anche considerato che 1 eravamo in 3...e con corda da 50m preferisco qlc metro in più di riserva x manovre che i nodi a palla :)

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2012, 0:13 
Non connesso

Qualche foto:

Luca spolvera nel canalino del Piz San Gian
Immagine

Piz Palù
Immagine

Sculture di ghiaccio
Immagine

Ponte
Immagine

Luca quasi in vetta
Immagine

Enry si lancia
Immagine

Enry molla tutto
Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: 29/03/2012, 9:02 
Non connesso

poz ha scritto:
La tscherva è aperta se non erro!potreste farlo da li e scendere in traversata sulla boval.
Se non erro tra l'altro c'è tra il piz surlej e il sangian un canale che scende in Val Roseg..potreste fare day1 surlej con discesa in Val Roseg e ripellino breve alla tscherva day 2 mortertsch con discesa verso la boval ( meglio traversare saltando la boval diretti verso la valle del morterasch che è più diretta, passando dalla fuori la boval). Rientro a St. Moritz in trenino.

Nb la discesa del morterasch prevede un paio di ripelling

Itinerario giorno 2 http://www.camptocamp.org/routes/46028/ ... orteratsch
Per il giorno uno verifica con cartina, se no passate per la fuoriclasse surlej e fate anche meno dislivello, però piuttosto che fare un giorno di sola salita e niente discesa per giunta in un piano infinito x la Val Roseg...

Grazie Poz...ho riferito a chi di dovere...stasera alla riunione tecnica vediamo cosa si è deciso anche in previsione meteo...

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2012, 20:40 
Non connesso

Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Poz......stavo pensando.....riguardando la prima foto.....la est del Tresero......gran bella linea.....basta un anno di neve normale .....dobbiamo farla!

Profilo  

MessaggioInviato: 30/03/2012, 21:51 
Non connesso

Spettacolo....neve fantastica e poi quel passaggio sul ponticello di legno.... :Thumbup:

Profilo  

MessaggioInviato: 31/03/2012, 16:57 
Non connesso

oddio....con meno buchi sarei stato più tranquillo, sia in salita che in discesa

Profilo  

MessaggioInviato: 04/04/2012, 21:12 
Non connesso

Vedo con piacere che quel ponte è sempre lì... o lo rimettono sempre lì.... :mrgreen:
solo che qualche anno fa era orizzontale! :eek:

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora