kurtsk8 ha scritto:
Mi sembra una provocazione tardo-medioevale
Dello snowboard resta lo snowboard.
Pota ma dipende cosa intendi te per snowboard.....
Se lo snow è solo soft e fresca allora c'è solo la tavola (una Burton Michi Albin 161).
Se per te lo snowboard è surfare la neve nella diverse condizioni che possono capitarti in Montagna allora ti invito a provare, sperimentare e vedrai che alcune convinzioni da "puristi" dello snowboard vengono meno.
A scanso di equivoci l'andatura è laterale e la tecnica che uso è quella insegnata dai maestri italiani. A sciare non son neanche capace quindi non c'è rischio che possa confondermi e inizi a scendere in serpentina in mezzo metro di fresca facendo "hop-hop".
Tardo medioevale non saprei, non sono nemmeno un purista, cerco di capire cosa spinga a fare certe scelte e cerco di intavolare un ragionamento. Io me lo porto ancora in spalle il mezzo e di nevi fresche in tutte le gite che faccio ne vedo si, ma non così tante anzi vedo molti crostoni, ghiaccio, pappa. Detto questo se le condizioni del manto nevoso o anche della voglia di fare dislivello mi dovessero spingere a fare dei ragionamenti sulla scafo rigido, sull'attacchino, sul bastone fisso, sullo zaino leggero ecco forse mi chiederei se non sia il caso di avere due assi. La conduzione resta ovviamente laterale per tutti quelli che hanno una tavola ma mi pare poco se resta solo quella.