Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 06/05/2025, 0:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora

Autore Messaggio
MessaggioInviato: 16/04/2011, 0:50 
Non connesso

Ciao a tutti,
Finalmente sono tornato in tavola dopo un'astinenza forzata di 2 mesi, ma ancora più importante sono tornato a Splittare!! :party:

Originariamente la meta era il Breithorn, bello gasato e organizzato arrivo a Cervinia ma per mia grande delusione una volta arrivato al parcheggione degli impianti due scialpinisti mi dicono che è tutto chiuso per colpa del vento a Plan Maison ci sono 100 kmh (più tardi scoprirò che è vero :mrgreen: ) AHHH! che sfiga..forse apriranno qualcosa più tardi ma sicuramente il Breithorn è andato a farsi benedire, a maggior ragione che sono da solo e non in perfette condizioni, con quel vento non ci vado di sicuro anche se aprono :mmmmm: ..
Che fare..? beh oramai sono qui e sicuramente ho voglia di far girare un po le gambe, la tavolina è "nuova" e voglio proprio provare l'assetto Hard, quindi decido di partire dal paese tavola in spalla (la neve è veramente poca, mai visto cos' brullo in questa stagione) cammina che ti cammina vedo la prima lingua di neve (finalmente)..
Supero il primo troncone di cabinovia, sono sotto Plan maison qui il vento inizia a "tirare" ma a dispetto di non aver fatto una beata cavolo tranne che camminare per più di due mesi mi sento davvero bene e per niente stanco, ottimo si prosegue!
Le condizioni sono del piffero, vento fortissimo quasi frontale e neve completamente ghiacciata (sembra vetro cemento) ma la Voilè si comporta veramente bene e l'assetto hard almeno per la salita è sicuramente una figata..
Il contesto è splendido, nessuno in pista e ambiente che non ha bisogno di presentazioni (salirò praticamente tutto la mattinata con il cervino alla mia sinistra) salendo non riesco a fare a meno di pensare a quanto sarebbe bello se non ci fossero tutti quei piloni e casupole sparse :mmmmm: ma ripeto il posto è bello e ancora più importante non c'è un'anima viva lungo le piste..
Piano piano tra apparizioni di San Giuseppe sulla traversa e marmotte con i rayban raggiungo anche il secondo troncone di impianti, decido così di fare un lungo traverso per arrivare a scendere sul "versante"della Ventina (famosa pista di Cervinia) approfitto per testare la tenuta laterale della "rossa" (figata!!)..
Ridendo e scherzando mi trovo sotto l'arrivo di Plateau Rosa cazz'quanto sono salito!! il lungo traverso mi porta a passare per i Laghi Cime Bianche (uno spettacolo perché qui passa solo la teleferica in lontananza e non c'è nulla che ricordi la presenza dei bipedi) e finalmente arrivo alla "partenza" della Ventina..
Qui 10 minuti di relax a ridosso del vento (sono completamente rincoglionito con un'orecchio che chiede pietà) e poi via ricomposizione e giù fino in paese :bow:

La gita non è stata quello che mi aspettavo, sia tecnicamente che a livello di soddisfazione ma nel complesso è stato divertente gironzolare per Cervinia senza un'anima ma sopratutto sono rimasto colpito dal guadagno di andatura in salita tra Burton e Voilè e tra assetto soft e Hard (a fine giornata ho "raccolto" quasi 980 mt di dislivello) il gomito si è comportato abbastanza bene e sopratutto sono tornato in Montagna!!
In discesa la tavola si è comportata benissimo, sicuramente è nervosetta e rigidina ma nelle condizioni di neve dura che ho trovato mi ha dato subito delle buone impressioni e felling, sono molto contento (grazie Silvio) bisognerà vedere in neve fresca come si comporta, ma alla fine mi sembra che abbia le caratteristiche che ora come ora cercavo in una split..

Che dire? se avete avuto la pazienza di leggere fino ad ora questa gita primaverile, posto anche il video della giornata :mrgreen: anche lui non è un gran chè ed è pure noiosetto (sono sceso per le piste) ma è stato sempre meglio che lavorare o stare a casa a fare fisoterapia :Thumbup:
Ciaooo :beer:

Profilo  

MessaggioInviato: 16/04/2011, 20:50 
Non connesso

ciao Davide!

bè io la pazienza l'ho avuta se non altro per vedere la mia "ex" e sospirare un pochino!
so che è finita in buone mani...

dal mio canto non ho ancora testato la nuova fiamma! e che cavolo.....

un saluto
Silvio

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2011, 8:25 
Non connesso

Bentornato!

Profilo  

MessaggioInviato: 18/04/2011, 11:13 
Non connesso

Ben tornato...allora sei tu ad aver preso la tavola di Silvio...bravo!!!
Cervinia è veramente un gran bello spot...peccato x il paese e la speculazione edilizia che l'ha rovinata...basta girare dietro su Zermatt per scoprire come dovrebbero essere i "paesoni" alpini (con tanto di microcar alettriche :Thumbup: )

Profilo  

MessaggioInviato: 19/04/2011, 13:29 
Non connesso

Hai fatto un bel video, si vede che ti rideva anche il c......... :mrgreen:
son contento per tè!

Profilo  

MessaggioInviato: 19/04/2011, 13:48 
Non connesso

dimenticavo ma in discesa come ti sei trovato con gli hard????

Profilo  

MessaggioInviato: 21/04/2011, 23:14 
Non connesso

Grazie Silvio, ti prometto che verrà trattata con cura e che le farò fare un bel po di strada :-) spero che tu possa fare presto altrettanto con la JJ..
Ragazzi grazie del bentornato, mi ci voleva proprio un giro a splittare..per come sono fatto io (e credo molti qui dentro) dover stare fermo due mesi non è facile per nulla..
Cervinia è BELLA!! peccato che sia oramai troppo mondana e di conseguenza mal frequentata hehehe..
L'assetto Hard come ho scritto è stata una rivelazione, in salita davvero la differenza si sente e in discesa per le condizioni che ho trovato W l'HARD..
Quest'inverno ho dovuto sciare molto con l'hard e sinceramente sono sempre più convinto che il doppio assetto sia "cosa buona e giusta" :-)
Ciao Davide

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2011, 12:21 
Non connesso

Condivido lo spirito, meglio un giro su granita o ghiaccio che niente.

Jeremy Jones Hovercraft split 156
Burton Fish 160
Burton Sherlok 163

Profilo  

MessaggioInviato: 22/04/2011, 21:11 
Non connesso

framlz ha scritto:
Condivido lo spirito, meglio un giro su granita o ghiaccio che niente.

:beer:

Profilo  

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora