Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 13:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: situazione 4000 e ovest in generale
MessaggioInviato: 21/03/2014, 12:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Ciao, chiedo a Poz e agli altri locals delle zone con i 4000 com'é la situazione.....in vista di possibili trasferte dal 20 aprile al 4 maggio
Da quello che so io il versante nord delle alpi non é messo benissimo.....zona gran paradiso invece?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2014, 7:44 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Dai prometto che metto qualche bel report completo....ma intanto qualcuno mi dice qualcosa? Vedendo le foto di Capozzi la zona del Gran Paradiso non sembra male....

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2014, 13:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
Posso se vuoi dirti almeno a livello nevoso come siamo messi.

Circa 35 giorni che non nevica in modo consistente un pò ovunque.
Creste e cime parecchio ventate, specialmente sulle zone di confine con Svizzera e Austria
Accumuli abbondanti nei canali e pendii con esposizione settentrionale riparati dal vento (oltre 3 metri su tutto l'arco alpino) oltre i 2500m
Neve polverosa solo oltre i 2700 a nord e 3200 a sud, sotto già trasformata a causa della caldazza di questi giorni.
Spessore nevoso maggiore a quote comprese tra 2300/2800m per il primo, secondo e ultimo motivo.
Ghiacciai sommitali parecchio puliti con tratti di ghiaccio vivo, la stagione delle grandi nevicate oltre i 3500m non è ancora arrivata (aprile/maggio) è in clamoroso ritardo.

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2014, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Nord del Gran Paradiso in ottime condizioni!

http://www.rifugiochabod.com/webcam/meteoeye.jpg


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2014, 15:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Veeeeeeeetro......

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/04/2014, 18:30 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Stigrandissimi!quand'é così passa persino la voglia di salirla.
Purtroppo come diceva Giuliano la stagione delle nevicate in quota non si intravede ancora e, quel che è peggio, in basso sta mangiando neve a ritmi impressionanti, per cui a breve rischiamo di essere al punto che si trova neve brutta in alto e portage in basso.
La qualità della neve secondo me è buona principalmente sui versanti sud, ed è li che andrei a cogliere qualche bel giro. Come ti accennavo da tempo vorrei fare un giro in Oberland Bernese, zona di grandi sviluppi e ghiacciai sconfinati che richiede però
1 di prenotare i rifugi ieri
2 almeno 3, a mio parere 4, giorni di permanenza per non trasformarla in un tour de force che non consente nemmeno di godersi l'ambiente.

Alternative...la zona granpa non mi ispira molto...
Si potrebbe articolare un bel giro di tre giorni in zona Rosa, anche se io le cime più interessanti per fare una bella discesa sud (Castore e Polluce per esempio) le ho già fatte..ma c'é molto lì da fare...magari scendendo alla MR hutte...anche se bisogna esser consapevoli che non è al momento facile trovare pendii in condizioni eccellenti.

Potrei pensare ad un programma...

Zona Bianco non ho molte info..in vallese vedo movimento ma condizioni cmq sono non eccelse


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 20/04/2014, 11:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Probabilmente domani o dopodomani ci muoviamo verso gran zebrú ortles o gran paradiso...per quest'ultimo chiedo gentilmente se qualcuno sa come sono le condizioni e cosa si può fare oltre alla normale che mi pare non sia interessantissima dal punto di vista discesistico.....se poi qualche local vuole farci da guida possiamo ricambiare con cibo e bevande alcoliche

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 07/05/2014, 19:39 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
idea Bernina o Gran Paradiso per il 17-18 maggio....come la vedete?
organizziamo?

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/03/2015, 8:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Ciao a tutti....è venuta veramente l'ora di muoversi dalle dolomiti (14-15-16-17 marzo) quindi rinnovo la richiesta sui posti migliori a ovest e sui 4000, gran paradiso ad esempio

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 09/03/2015, 11:02 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/11/2011, 19:15
Messaggi: 448
Località: Giaveno
enrysno ha scritto:
Ciao a tutti....è venuta veramente l'ora di muoversi dalle dolomiti (14-15-16-17 marzo) quindi rinnovo la richiesta sui posti migliori a ovest e sui 4000, gran paradiso ad esempio


enry guarda qui, gita fatta il 28/02. Mi sembra che non ci siano state precipitazioni da quel giorno ad oggi.
http://www.gulliver.it/itinerario/368/

_________________
***IN POWDER WE TRUST***
http://bonattiisgod.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it