Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 28/03/2024, 9:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 29/08/2013, 11:37 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
Anche se non si parla di alpinismo o di snow magari a qualcuno del Forum può interessare questo evento che abbiamo organizzato

Il 14 e 15 settembre si terra a Coazze in Val Sangone Provincia di Torino il primo Roc ‘n Rope, raduno di arrampicata (boulder, falesia e trad)


“…la Val Sangone è un singolare microcosmo alpino. Salvo i ghiacci, ha tutto quello che ci vuole per costruire un ambiente di montagna autonomo e completo…” così la descriveva Massimo Mila in “Scritti di Montagna”. Anche dal punto di vista dell’arrampicata ha tutto, non si vuole certo competere con le falesie più rinomate, ma se avete voglia di avventurarvi nei boschi della valle a due passi da Torino, potrete scoprire belle falesie granitiche, cercare l’equilibrio giusto sul 7a di “Molletta blu” alla falesia di Mezzodì, dove l’arrampicata non è scontata e ogni singolo passaggio va ben calibrato. Su un bel masso immerso in un bosco di betulle potrete spellarvi le mani sulle tacche e sugli svasi del “Superbo”, o ancora cercare di inserire il friend giusto nelle fessure della “Tana del Pipistrello”, e quando ormai le braccia avranno detto basta e la pelle sarà troppo consumata ci si ritroverà tutti insieme per una super mangiata al campeggio dei “Pianas”, potrete poi godere alla luce della luna, seduti in un prato a fianco del fiume dello spettacolo “Ghiaia” ovvero 15 anni di bouldering con parole immagini racconti di Marzio Nardi e accompagnamento musicale dal vivo dei Med in Italy Duo. E non è finita perché per gli irriducibili seguirà un super concerto irish punk dei “Dirty Artichoke”….e poi tutti a dormire il giorno successivo si torna a scalare per le pietre e per le pareti della splendida Val Sangone.

Per info, preiscrizioni e programma:

http://rocnrope.altervista.org/index.php/home-page

https://www.facebook.com/RocnRope

Videopresentazione:

http://vimeo.com/71028095#


Per l'organizzazione di quest'evento un team di appassionati e volenterosi scalatori, hanno pulito nuovi massi e richiodato nuove falesie in ottica moderna, tra queste ricordiamo soprattutto la falesia di Mezzodì, che siamo certi non vi deluderà. Per chi invece vuole avvicinarsi all’arrampicata trad Black Diamond sarà presente all’evento mettendo a disposizione in test tutti i camalots Black Diamond e non solo!

Si ringraziano: North Face, Black Diamond, Mountai Hardwear, Anselmo Outdoor, Bio K Mag, Falabrak, libreria la Montagna Torino, le sezioni del CAI di Coazze e Giaveno.
Mi raccomando venite numerosi!!!!!

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 29/08/2013, 13:29 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
Guarda, non vengo solo perché ho il contatto gomito ginocchio che non mi permette di chiudere i 7a....

Bella :sbavo:
buon divertimento ed in bocca al lupo.

alex


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/08/2013, 7:58 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
osto ha scritto:
http://vimeo.com/71028095#

veramente carinissimo, guardatelo! :)
complimenti agli organizzatori! :)

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/08/2013, 8:09 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 18/11/2011, 18:26
Messaggi: 1976
Località: PN
alex_lith ha scritto:
Guarda, non vengo solo perché ho il contatto gomito ginocchio che non mi permette di chiudere i 7a....

anche la mia vaginite non mi dà tregua....

_________________
saluti!
nico


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/08/2013, 14:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2011, 18:49
Messaggi: 988
Località: Nevi Sabaude
nico ha scritto:
..... la mia vaginite non mi dà tregua....


ma LOL :lol: :lol:


Fossi capace ad arrampicare...

Il video è simpaticissimo, complimenti!!... :Thumbup:

_________________
..La mente ostacola lo spirito..

- G i u L i a N o -


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 30/08/2013, 19:55 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 12/03/2011, 21:02
Messaggi: 363
Località: Bergamo
CAVOLI NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!


pure io non posso. Domani mi operano. Mi devono amputare tutti gli arti. :lol:

Se ciao. Non sono arrivato ancora a quei livelli. Sto iniziando ora a masticare il 6a.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6 messaggi ] 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it