Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 18/04/2024, 2:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 29/10/2011, 22:47 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
800 solo in rari casi ottimali, altrimenti la norma é 400-500 o 600 se le condizioni lo permettono.....devo dire che dalle nostre parti solo i forti anche tecnicamente vanno molto forte...marmolada a parte quasi tutte le salite sono su stretto e ripido....minimo 100 inversioni....da quello che ho visto ad ovest c'é molto sviluppo ma si fanno anche gite molto belle anche da 1500 m o piú con un numero di inversioni che si conta sulle dita di 1 o 2 mani...poi si scende un po' piú in lá rispetto alla traccia di salita e la discesa é una figata....molto diverso rispetto alle ns morfologie....anche per uso rampanti e ramponi ecc....discorsi giá fatti....
magari fare tempi da tutina....impossibile con il materiale a disposizione e il tempo sempre minore per mantenersi in forma....io ritengo di essere fortunato....io e molti miei parenti stretti ci troviamo a nostro agio con gli sport di resistenza....e più li pratichi più vai meglio sia in bici che con la split....non dico che tutti dovrebbero allenarsi alla morte ma se uno vede che se si impegna un po' migliora perché non seguire qs strada.....a me la discesa piace 10000000000000000000000000000 volte + della salita ma se arrivo in cima stanco o troppo tardi non me la godo, magari la trovo tracciata o soprattutto pericolosa, quindi se posso scegliere di accelerare il passo lo faccio, se no no....
il problema é che la gamba non basta mai e se vuoi fare certe cose e il tuo limite resta 400 m/h non le farai mai

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 03/11/2011, 11:14 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
enrysno ha scritto:
il problema é che la gamba non basta mai e se vuoi fare certe cose e il tuo limite resta 400 m/h non le farai mai


concordo pienamente!!!

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 03/11/2011, 21:21 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
mah, dipende tanto da che fretta ho. Intendo, spingo se ho voglia o se c'è un motivo, altrimenti 400 mi vanno più che bene, senza ammazzarmi

ps ci sono dei driver x nel mercatino :whisper: sono un'occasione! con quelli fili il doppio

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 03/11/2011, 22:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Si fede....ma rimane sempre che....se sei allenato puoi scegliere se andare piano o forte....se non sei allenato sei costretto ad andare piano....a me piace poter scegliere.....tipo come quel giorno che sei partito un'ora dopo e ci hai preso :-)

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 04/11/2011, 21:46 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Mi iscrivo alla sezione ogni 100 m una birra, e' il training che faccio diverse sere a settimana a Venezia (e sono pure 100 metri lineari)

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 07/12/2011, 10:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
3 gite sempre allo stesso posto anche se con condizioni della neve-traccia-attrezzatura differenti.
dal parcheggio della vecchia funivia del Tonale all'arrivo della Paradiso (circa 700 m di dislivello) do due dati che a me fanno capire che la terna peso-qualità della neve/traccia-tribolazioni si intersecano.
TLT5 sci da 1 kg con pelli sane ma attacchino che si stacca nei traversi e zaino pesante (pala arva sonda, felpa, acqua, pantaloni, imbrago, piumino ecc.), neve difficile, tratti ghiacciati. 680 m/h
Scarpa F1 carbon e sci (750 g) pelli consumate e zaino leggerissimo (antivento, felpa, acqua), neve difficile e tratti ghiacciati. 720 m/h
TLT5 sci 1 kg con pelli sane e finalmente attacchino che non si sgancia e zaino medio, neve ottima, nuova e che tiene anche in massima pendenza (e non da ultimo sci alpinisti attaccati al culo :mrgreen: ). 785 m/h

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 07/12/2011, 11:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
vabbè sono tabelle da tutina noi vogliamo roba da splittari ;)


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 07/12/2011, 11:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/03/2010, 8:12
Messaggi: 249
Località: val di susa
Ma come :mrgreen: mai questa gara a chi ce l'ha piú piccolo?

_________________
curvone veloci in un oceano di farina scintillante... non ci sono parole x descrivere la sensazione,
vorresti che non finisse mai - s t o k e ! ! !


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 07/12/2011, 12:42 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
troppo testosterone e poche endorfine. Si, si ne sono certo!!! :-D


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Dislivello metri/ora
MessaggioInviato: 25/12/2011, 16:11 
Non connesso

Iscritto il: 27/05/2011, 18:13
Messaggi: 534
Prima gita in split, su buona traccia anche se ho dovuto allargarla un po' in alcuni casi, circa 1500 in 3,5 ore. Prima ora 500m poi un po' più piano. Tempi comprensivi di qualche sosta x coprirsi o bere.
C'é ancora margine secondo me..migliorando tecnica e allenamento


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 32 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it