Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 12:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 10/12/2013, 14:09 
Non connesso

Iscritto il: 14/03/2009, 8:55
Messaggi: 932
Località: Trento (IT)
trimbax ha scritto:
Spero siano foto dell'anno scorso :wall:


si ma' nfatti... che tra polverone onde e curvoni perfetti chi guarda cosa fa?!? vende tutto e si compra gli sci!
Kurt e soci: aprite un tred dell'abici per chi é gnucco come me e la curva condotta proprio non gli diventa!

E nel dubbio... "piú pilu per tutti"
:grazie:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 10/12/2013, 20:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Le foto le ho prese dal video della gita di due giorni in Adamello dall'aprile scorso. Lì eravamo al pisgana.
Per la tecnica io oltre a prendere lezioni in pista con l'hard da quello che mi precede nelle foto non ho fatto.
Secondo me la tecnica la migliori in pista col Maestro che sono i soldi meglio spesi. Ti ritornano dopo in tanto divertimento e soddisfazioni quando surfi.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Discesa snowboard con bastoncini...
MessaggioInviato: 02/12/2014, 10:14 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
Stavo vedendo delle foto di snowboardisti che scendono con bastoncini in mano,non voglio fare polemiche n'è offendere nessuno solo opinione personale,ma per me non si possono proprio vedere io ho anche provato una volta per curiosità :mrgreen: ma a dire il vero sono pure fastidiosi nella sciata


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2014, 11:17 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Secondo me i bastoni in mano, se impari a usarli e se hai una posizione sulla tavola adatta, ti aiutano quando ti servono (per spingerti etc. etc.) e non ti rompono le palle negli altri casi.
L'estetica è una roba da fighetti mollicci che non mi interessa. :lol: :mrgreen:
Guarda qua.
viewtopic.php?f=40&t=2574

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2014, 11:35 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
Non è che se uno scia bene e ha tecnica ed è un piacere da vedere scendere e' un molliccio anzi...e più duro di quello che si pensa :Thumbup:
Poi devo ammettere che se fuori nevicasse invece di piovere ora non mi sarei ritrovato qui a scrivere commenti cazzeggianti su argomenti superflui :lol: starei su qualche cima a godermi il panorama prima della discesa :party:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2014, 14:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Ale79 ha scritto:
Non è che se uno scia bene e ha tecnica ed è un piacere da vedere scendere e' un molliccio anzi...e più duro di quello che si pensa :Thumbup: ...

Se uno surfa bene e ha tecnica è un piacere da vedere anche coi bastoni in mano. Perché se no non si potrebbero vedere neanche quelli con il bastone telescopico per tenere la gopro. :mmmm:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2014, 16:10 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 09/10/2013, 13:50
Messaggi: 172
Località: Varese, Pesaro, Val di Sole...
Quando ho provato con i bastoncini ne ho rotto uno dopo 5 minuti :-(
Anche a me danno fastidio in quanto non riesco ad impostare la curva in modo appropriato e tendo a piantare il bastoncino come nello sci cosa che mi fa mettere la spalla nel posto sbagliato...e poi concordo con il fatto che "nun se possono proprio vede'!" :-) ma forse la mia è tutta invidia :-)


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2014, 17:20 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 08/01/2010, 13:18
Messaggi: 586
Se tenuti in mano per aiutarsi a spingere nel momento del bisogno non dovrebbero disturbare la tecnica, ma a sto punto se devo farmi 1500m di discesa con i bastoni in mano per 50m di spinta li tiro fuori solo in prossimità del piano dato che sono un impiccio inutile.
Se usati alla sciatore a parer mio disturbano la tecnica dato che anche se si usano angoli molto direzionali il busto non deve essere frontale e il bastoncino usato attivamente porta per forza in rotazione.
Ovviamente questa è l'idea di un softbooter :rock:

_________________
No Friends on a Verglasse Day

https://vimeo.com/pimar
http://www.comerasnowboards.com


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2014, 17:24 
Non connesso

Iscritto il: 18/12/2013, 14:40
Messaggi: 123
li ho usati anch'io per spingermi in alcuni brevi tratti ma li tiro fuori quando mi servono,altrimenti rigorosamente nello zaino quando le pendenze sono buone :Thumbup:


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 02/12/2014, 17:38 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
Io li tengo in mano perché li uso fissi.
Li uso fissi perché sono gli unici con le paperelle da fondo che sono le più comode in salita.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it