Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 29/03/2024, 15:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 01/12/2009, 12:49 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
credo proprio che in un posto così (foto di pietro) avrei montato i rampanti da tempo

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 10/12/2009, 23:19 
Non connesso

Iscritto il: 17/11/2009, 21:28
Messaggi: 111
pure io avrei i ramponi.. mi sembrate fuori! :pirletto: ma magari la foto nn rende la situazione.
mi sembra ghiaccietto sul ripido in un gradino di traccia :mmmm:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 11/12/2009, 0:24 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 24/02/2009, 21:35
Messaggi: 2652
Località: Milano
Non è stato troppo divertente, dura e ghiacciata, con traccia vecchia abbastanza infida. Più che altro avevo molto timore che i ragazzi finissero di sotto. Una volta su però la vista era stupenda :mrgreen:

Con il senno del poi non gliela farei rifare. Ma sono quelle cose che scopri solo vivendole :mmmmm:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 10/05/2010, 15:03 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
ieri ho conosciuto Marco, un ragazzo di Corvara che è venuto in Marmolada
lui ha la mojo 161, sale con scarponi da sci alpinismo e attacchi rigidi voilè
inoltre tiene le mezze tavole non invertite in quanto dice che si trova molto meglio a fare le inversioni
in effetti ha ragione...in questo modo quando ci si dispone a spina di pesce per fare l'inversione le lamine che tengono sono entrambe dritte e non sciancrate e tengono molto di più
rimane l'inconveniente dello sbattimento dei ganci delle pelli se la traccia non è larga (ovvero sempre!)
la prossima gita proverò!

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 10/05/2010, 20:00 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 11:15
Messaggi: 174
Località: kamunia
dopo poche uscite con la split ... maledetto tempo
mi sembra di montare moooolto prima i rampanti rispetto a quando usavo gli scietti
spero sia solo questione di pratica :mmmm:
anch'io a vevo pensato di provare ad usarla non invertita xchè la metà a valle mi scappa parecchio ....
proverò


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 10/05/2010, 20:04 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 01/11/2009, 17:27
Messaggi: 948
Località: FVG
gimidar ha scritto:
dopo poche uscite con la split ... maledetto tempo
mi sembra di montare moooolto prima i rampanti rispetto a quando usavo gli scietti
spero sia solo questione di pratica :mmmm:
anch'io a vevo pensato di provare ad usarla non invertita xchè la metà a valle mi scappa parecchio ....
proverò


io l'ho usata all'inizio 2-3 volte in posizione normale, ma su gita facile e non su traversi e/o duro

l'impressione della lamina era buona anche se come detto c'è da fare i conti con qualche sfregata in più.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 11/05/2010, 8:41 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
enrysno ha scritto:
ieri ho conosciuto Marco, un ragazzo di Corvara che è venuto in Marmolada
lui ha la mojo 161, sale con scarponi da sci alpinismo e attacchi rigidi voilè
inoltre tiene le mezze tavole non invertite in quanto dice che si trova molto meglio a fare le inversioni
in effetti ha ragione...in questo modo quando ci si dispone a spina di pesce per fare l'inversione le lamine che tengono sono entrambe dritte e non sciancrate e tengono molto di più
rimane l'inconveniente dello sbattimento dei ganci delle pelli se la traccia non è larga (ovvero sempre!)
la prossima gita proverò!


Io con la Burton salgo allo stesso modo di questo Marco. Scarponi da skialp, attacchi voilè e mezze tavole non invertite. Così per me si possono tenere i pieni mooooolto più stretti, e praticamente si riesce a stare dentro la traccia degli sci, i ganci delle pelli alla fine se non cammini con le mezze tavole che strisciano all'interno non danno fastidio, e in più da quest'anno con questa impostazione non ho più avuto necessità di mettere i rampanti, e si che di neve brutta e ghiacciata ne ho trovata parecchia!!!

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 11/05/2010, 13:19 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 02/02/2010, 11:15
Messaggi: 174
Località: kamunia
Mortearancio ha scritto:
[, e in più da quest'anno con questa impostazione non ho più avuto necessità di mettere i rampanti, e si che di neve brutta e ghiacciata ne ho trovata parecchia!!!


allora urge provare :grazie:
io senza rampanti non vado neppure nell'orto :eek:


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 11/05/2010, 13:56 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 07/05/2009, 12:49
Messaggi: 2008
Località: Dolomiti (ogni tanto anche altri bei posti con belle montagne alte piene di powder)
Mortearancio ha scritto:
Io con la Burton salgo allo stesso modo di questo Marco. Scarponi da skialp, attacchi voilè e mezze tavole non invertite. Così per me si possono tenere i pieni mooooolto più stretti, e praticamente si riesce a stare dentro la traccia degli sci, i ganci delle pelli alla fine se non cammini con le mezze tavole che strisciano all'interno non danno fastidio, e in più da quest'anno con questa impostazione non ho più avuto necessità di mettere i rampanti, e si che di neve brutta e ghiacciata ne ho trovata parecchia!!!


senza polemica non mi pare molto coerente quello che dici comunque voglio proprio provare bene e vedere se funziona

_________________
fuggiamo dal grigio e tuffiamoci nel bianco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Spigolare in salita
MessaggioInviato: 11/05/2010, 15:16 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 25/01/2010, 12:50
Messaggi: 328
Tranquillo non mi offendo. :lol: Dico solo che ho trovato una differenza enorme tra salire con soft boots e attacchi relativi che andare con scarponi da scialpinismo e attacchi voilè! Da quando ho i secondi ho iniziato a mettere i rampanti in fondo allo zaino a prendere polvere, e si che ne ho fatte parecchie di uscite così, prima di schiantarmi contro un albero e distruggermi il ginocchio!!! :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

_________________
Mountain Twin Split 160 2013/14 - Spark Afterburner

"Courage is resistance to fear, mastery of fear, not absence of fear."


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it