Splitboard.it

Novità, tecnica, materiali e parole sulle splitboard
Oggi è 19/04/2024, 0:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: 22/03/2012, 11:25 
Non connesso

Iscritto il: 14/09/2009, 16:28
Messaggi: 487
Località: Coazze
davide_ruf ha scritto:
Il lato positivo di questo allenamento è che c'è più fuffa che in tutte le gite del mondo messe insieme


Quasi quasi se mi dici dov'è la palestra del video mi iscrivo anche io ed è la volta che inizio ad allenarmi ;-)

_________________
http://aleghefreemountain.blogspot.com/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2012, 15:59 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
kurtsk8 ha scritto:
Usare i sovraccarichi (pesi alle caviglie / polsi / zaino) per migliorare nella corsa è una cazzata. Rallenta e sovraffatica subito.
se poi uno ha già problemi di ernie ancora peggio


Kurtsk ma lui NON corre...non può correre per via delle ernie...quindi cammina, metti anche a passo sostenuto...ma allora cavigliere e zaino altro non sarebbero che la simulazione di quello che già fa in montagna...
Correre con pesi, soprattutto alle caviglie, sicuramente fa male...sono il primo a dirlo...meglio correre in salita o altri sovraccarichi (ripetute, fartlek, salite ripide ecc...)...

Ad ogni modo...Niko considera anche programmi di elettrostimolazione su forza resistente...molto utili se integrati all'attività dinamica (da soli servono a poco, inoltre agiscono sul solo gruppo muscolare senza stimolare le articolazioni che devono irrobustirsi di pari passo).

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2012, 23:12 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
Intanto grazie. Domani ripeto e vediamo. Si in effetti non corro, senno' rischio di infiammare l'ernia cervicale c6-c7 (congiunzione fra collo e spalle). Pero' un po' mi ha fatto riflettere pure Kurt, in effetti i giorni dopo l'articolazione dove finisce il femore era un po' indolenzita da antrembe le parti, forse metto i pesi piu' piccoli

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 22/03/2012, 23:54 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
:Thumbup: Meno pesetti più minuti! :Thumbup:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/03/2012, 0:22 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 12:44
Messaggi: 98
Io ogni tanto metto le cavigliere nascoste sotto i pantaloni quando vado al lavoro. Anche se ho letto che non fanno bene. Se sento un indolensimento alle caviglie o qualche dolorino al ginocchio con legamento lesionato tiro via tutto. Vorrei toranre ai miei 5 km al giorno di un tempo ma fino ad ora non ci sto riuscendo.

Approfitto dei questo topic per farvi anche io una domanda: come vi alimentate prima di una gita? specialmente la mattina della partenza?

_________________
Immagine
paccittis.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 24/03/2012, 1:32 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
L'energia che usi in gita è quella che ti sei mangiato la sera prima a cena, i processi di digestione e metabolizzazione durano circa 8 ore.
La colazione falla almeno tre ore prima della gita così non inizi ruttando a pellare. Carboidrati e liquidi, io mangio frutta (e frutta secca) e biscotti.

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/03/2012, 9:48 
Non connesso

Iscritto il: 28/10/2011, 21:29
Messaggi: 312
Località: Venezia
intanto in attesa di ritornare in palestra (venerdì sono crollato dalla stanchezza), sabato ho fatto un po' di allenamento diciamo per i piedi (e per il resto), nell'altra mia palestra che ha già riaperto....
http://www.youtube.com/watch?v=WyB-5eNR ... ature=plcp

_________________
Duotone MTN Extreme Splitboard 163 e altro...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/03/2012, 13:23 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 16/09/2009, 16:47
Messaggi: 583
Località: Milano e dove c'è fresca...
kurtsk8 ha scritto:
L'energia che usi in gita è quella che ti sei mangiato la sera prima a cena, i processi di digestione e metabolizzazione durano circa 8 ore.
La colazione falla almeno tre ore prima della gita così non inizi ruttando a pellare. Carboidrati e liquidi, io mangio frutta (e frutta secca) e biscotti.


Su questo argomento io Kurysk siamo concordi....trattasi di carbo-loading...inoltre mangiando carboidrati stimoli il sonno e ti fai una bella dormita alzandoti riposato.
La colazione è importante ma, cmq, molto soggettiva. Ho conosciuto un paio di ragazzi che prima di una gara di triathlon mangiavano solo frutta e the...altri che si sbanfavano panini burro-marmellata-brioches-prosciutto e formaggio) ed andavano equamente bene...io sono un mangione al mattino ma preferisco non esagerare (altrimenti si rischia di non aver digerito quando s'inizia a pellare...ergo rutti a go-go nella migliore delle ipotesi; indigestione se, con il freddo, ti si pianta tutto nello stomaco).
Rimane importante anche l'alimentazione durante la salita: a me non piace mangiare troppo durante la gita. Mi trovo bene con barrette e gellini anche se a gusto non sono il top. Ho eliminato il classico panino in cima e mi trovo molto meglio. Sconsiglio alimenti troppo zuccherini che sparano l'insulina a 1000 e ti danno un picco subito dopo. Ovviamente tutte le proteine (carne, salume e formaggio) sono più difficili da assorbire e richiedono uno sforzo maggiore nella digestione, quindi sarebbe preferibile non abusarne se non evitare.
Quando fa molto caldo integro l'acqua nel camelback con i sali e ho notato un grosso beneficio.

_________________
live4riding


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/03/2012, 13:37 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 26/12/2009, 9:51
Messaggi: 1024
Località: Bergamo
trimbax ha scritto:
....La colazione è importante ma, cmq, molto soggettiva....

Esatto, leggere, informarsi, sperimentare, sbagliare e poi scegliere. :Thumbup: e per scegliere meglio farsi tante gite :mrgreen: :mrgreen:

_________________
In medio stat virtus.

Skill Equipment
SnowAlp.com
Snowalp Orobie


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: 26/03/2012, 21:40 
Non connesso
Avatar utente

Iscritto il: 22/01/2012, 12:44
Messaggi: 98
Sulla tipologia di cena siamo d'accordo.
E anche io durante la gita preferisco qualche barrettina e non amo panini o simili.
Il mio dubbio è sulla colazione, che per ora è sempre stata con cornetto al pistacchio e un buon caffe...una piccola abitudine. Mangiati dai 45 minuti ad un'ora prima della gita, ma alcune mattine mi sembra "pesante" anche perchè non è la mia colazione di tutti i giorni.Come ha scritto kurtsk8 farò un pò di prove, per trovare la colazione più adatta a me e alle mie gite.

_________________
Immagine
paccittis.blogspot.it


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 37 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
POWERED_BY
Traduzione Italiana phpBB.it